Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Ho ritrovato una Polaroid e ora?

Ho ritrovato una Polaroid e ora?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alex4nder
    Partecipante

Ciao a tutti, recentemente mi sono ricordato di possedere una Polaroi Vision con la quale ho scattato solo un rullino (a suo tempo) e mi era venuta la malsana idea di riutilizzarla per divertirmi ogni tanto, solo che al momento non penso si possano trovare le cartucce… Leggendo qua e la mi sembra di aver capito che la mia macchina utilizza delle cartucce “integrali”, ovvero con batteria inserita nella cartuccia. Sempre leggendo un internet ho scoperto che è stata creata un azienda “The Impossible Projet” che sta cercando di non far morire questo genere di macchine fotografiche continuando a produrre le cartucce per le Polaroid ma con nuovi materiali, ma sembra che non ne abbiano create per la mia. Qualcuno mi saprebbe aiutare a reperire qualche cartuccia o magari anche adattare quelle che si trovano per la mia Polaroid Vision? Grazie.

gloster1974
    Partecipante

Sarà difficile trovare delle pellicole per la vision , su ebay ogni tanto compaiono ma il problema (oltre all’età della pellicola ) è nella batteria che con il tempo si è scaricata e non sostituibile. Secondo me perdi tempo tale macchina è anche invendibile poichè inutilizzabile. Mi dispiace.

Alex4nder
    Partecipante

Esattamente quello che temevo, mi dispiace soprattutto per il fatto che l’ho utilizzata solo con un rullino ed è praticamente nuova. Speriamo che The Impossible Project faccia uscire pellicole compatibili con questa Polaroid, buttarla mi fa piangere il cuore.

camillobis
    Partecipante

Bhe,consolati pensando che se a suo tempo ci hai scattato un solo rullino, evidentemente non l’avevi trovata poi così insistituibile… 🙁

Alex4nder
    Partecipante

Originariamente inviato da camillobis: Bhe,consolati pensando che se a suo tempo ci hai scattato un solo rullino, evidentemente non l’avevi trovata poi così insistituibile… 🙁

A suo tempo avevo 13 anni, ora 33… 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX