Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ho SCARTAVETRATO il vetrino di messa a fuoco!

Ho SCARTAVETRATO il vetrino di messa a fuoco!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    eye110
    Partecipante

Allora, non so se faccio bene a postare questa cosa: rischio l’esilio mi sa! Comunque ho 2 corpi OM10: uno funziona perfettamente, come nuovo, l’altro aveva il vetrino di messa a fuoco tutto opaco, segnato a cerchi concentrici. Insomma non si vedeva niente! Allora, dal mio passato di modellista mi sono ricordato della tecnica per rimuovere le abrasioni dalla plastica trasparente e cosi… l’ho provata sul vetrino! [ist] (tanto comunque era da buttare e si trattava del corpo di riserva). Sono a metà dell’opera, l’ho passato con carta abrasiva grana 800 e 1000, ora dovrò trovarmi qualche pasta abrasiva (tipo il dentifricio!). Bè se funziona ve lo faccio sapere! Così lo provate sulle vostre nuove 7D… no eh? :pr Sono riuscito a sconvolgervi abbastanza?

emmeti71
    Partecipante

Beh, sulla 7d non ci sono reticoli o punti di messa a fuoco incisi sul vetrino 😉 Tienici aggiornati!!

fireblade
    Partecipante

Non per fare il bastian contrario, ma quei vetrini vengono solitamente trattati al laser, per garantire l’uniformità della rugosità superficiale. Dubito che il lavoro di carteggiatura amanuense possa garantire tali risultati, molto probabilmente avrai alonature nel campo visivo. Facci sapere 🙂

mpuppin
    Partecipante

Domanda.. Ma parli del vetrino che dentro al corpo macchina sta sopra allo specchio ed è posizionato a 90° rispetto all’oculare? Se così è, anche il mio è fatto allo stesso modo sulla 1000D, ma credo sia volutamente fatto così.. No? Grazie Marco

eye110
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Dubito che il lavoro di carteggiatura amanuense possa garantire tali risultati, molto probabilmente avrai alonature nel campo visivo.