Home » Topic » Mi presento » Hola a todos!!!

Hola a todos!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427696
    Pirocco
    Partecipante

    Ciao a tutti amici! Finalmente sono diventato (da poco) un Canoniano anch’io! Ho sempre sbavato per strada quando vedevo qualche fotografo con la Canon e ora che la mia ragazza mi ha regalato la mia prima EOS (una 450D) non sto più nella pelle. Sicuramente avremo tante cose da dirci. Un saluto!

    #1427699
    nixray
    Partecipante

    Ben arrivato da parte mia, e buone foto. [bir]

    #1427769
    giemme75
    Partecipante

    Ciao piacere, buona luce.

    #1427772
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum e complimenti a quella santa donna della tua fidanzata che invece del solito maglione ti ha regalato una stupenda Canon: a questo punto aspettiamo di vedere le tue prime foto da commentare tutti insieme e ti invito anche a partecipare assiduamente alle discussioni del forum ed alle attività del sito. A presto. [can]

    #1427777
    Antony999
    Partecipante

    Ben arrivato su canoniani. Il miglior debutto si fa con una foto. Auguri.

    #1428002
    Pirocco
    Partecipante

    Ok, ti prendo di parola 🙂

    #1428071
    Antony999
    Partecipante

    Dalla foto si capisce subito che la cosa che ti piace più di “Lei” sono i capelli: l’unico elemento del’immagine ben esposto. Il resto è sovraesposto. Anche nei cataloghi di acconciature dei parrucchieri un minimo di attenzione alla modella lo si conserva. 😀 😀

    #1428392
    Pirocco
    Partecipante

    Eh va bè ragazzi sono un newbie 🙂

    #1428424
    turbo974
    Partecipante

    ahahahah quasi quasi sei riuscito a far peggio di me…. ovviamente scherzo. anche io posseggo la mia reflex da circa 10gg

    #1428507
    Antony999
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pirocco: Eh va bè ragazzi sono un newbie 🙂

    Non te la prendere, si impara anche scherzando; altrimenti sai che noia! Allora… Quando prepari un’immagine da mettere sul forum o nel tuo album personale salvala come immagine “normale”, dopo scelto la risoluzione a 72 pixel e dopo averla ridotta col lato maggiore massimo a 900 pixel. Evita il salvataggio come “immagine per il web”. In questo modo nel file della tua immagine saranno salvati anche i dati EXIF, che consentono a chi la legge di vedere con che apparecchio, focale, tempi e diaframmi, hai fotografato. Credo che per la tua immagine hai usato la modalità di programma P. L’esposimetro ha fatto la media delle esposizioni tra le zone di luce e quelle di ombra, dando la prevalenza alle ombre. Così le ha schiarite troppo. Mi confermi questa mia deduzione? Invece la lettura dovevi farla con Tv o A o M, dando la prevalenza alle sone di luce. Ma poi ne riparliamo, se vuoi.

    #1428780
    Pirocco
    Partecipante

    Grazie per le dritte. Comunque la foto è stata fatta con una Fujifilm Finepix S6500, con tutta in manuale, nulla di automatico. Era la prima volta che facevo delle prove con fuoco manuale e esposizione.

    #1428863
    Antony999
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pirocco: Grazie per le dritte. Comunque la foto è stata fatta con una Fujifilm Finepix S6500, con tutta in manuale, nulla di automatico. Era la prima volta che facevo delle prove con fuoco manuale e esposizione.

    Non conosco il tuo apparecchio, ma se ha il manuale, allora bastava regolare non sulle ombre, ma sulle luci, con una eventuale correzione per recuperare qualcosa nelle ombre. Il digitale perde facilemnte dettagli sulle luci, mentre nelle ombre ha una maggiore tolleranza. La grande differenza di luminosità tra le due zone (luci ed ombre) è un altro problema che non puoi risolvere in fase di ripresa se non usando un flash o un pannello riflettente per equilibrare le due luminosità. Altrimenti occorre intervenire in post produzione, col PC. Ma non esporre mai sulle ombre. Perché l’esposimetro in questo caso sovraespone e fa perdere le parti in luce.

    #1429112
    Pirocco
    Partecipante

    Grazie. Farò delle prove appena esce il sole 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX