Home » Topic » Tecnica fotografica » Holga project

Holga project

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1696529
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da marsss: ma facendo sviluppare i rulli in un normale negozio ha ancora senso scattare con questa macchina?

    No, in effetti non ha molto senso, ma l’autore del topic sviluppa da sè.

    #1696534
    marco66
    Partecipante

    scatti molto coinvolgenti quelle lenti creano atmosfere quasi surreali credo che ti divertirai parecchio. [lo]

    #1696545
    treemme
    Partecipante

    @marsss l’unica è provare una prima volta, generalizzare è difficile gli scatti che ho postato, teoricamente sarebbero piu’ scuri di uno stop se fatti sviluppare in lab e nel caso di un rullo b/n la cosa è ancora accettabile tutto dipende da che aspett

    #1696740
    albo49
    Partecipante

    Bella serie Matteo, nel mio caso molto evocativa. In particolare la n. 3, mi ricorda (senza rimpianti), le foto che facevo con la Lubitel ai plastici degli edifici che si progettavano nello studio di architettura.

    #1696763
    treemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: …le foto che facevo con la Lubitel ai plastici degli edifici che si progettavano nello studio di architettura.

    riservi sempre delle soprese alvaro! grazie anche a te per le considerazioni 🙂

    #1696770
    gloster1974
    Partecipante

    Bravo Matteo in questo topic si respira veramente aria di camera oscura , ottimo progetto , attendo altri sviluppi ( in tutti i sensi 🙂 )

    #1700404
    treemme
    Partecipante

    ecco una nuova serie, questa volta a colori e sempre sviluppata in casa la location è misteriosissima non posso dirvela… 01 [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0001_897x900.jpg[/IMG] 02 [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0002_900x896.jpg[/IMG] 03 [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0003_898x900.jpg[/IMG] 04 [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0007_900x896.jpg[/IMG] 05 [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0008_900x896.jpg[/IMG] ho delle perplessita’ sui colori, secondo me lo scanner si è inventato parecchia roba perche’ avevo delle forti dominanti azzurre e ho dovuto sistemare un po’ a mano e i risultati ottenuti non li trovo molto corretti uff :ns

    #1700435
    gloster1974
    Partecipante

    Con quell’ holga ti diverti parecchio , chissà in quale città hai scattato , non ne ho la piu pallida idea . Pellicola? Purtroppo la scansione di negativi a colori e’ davvero complessa per via delle dominanti , pero io non le vedo così male 😉

    #1700436
    treemme
    Partecipante

    ah giusto… è una 160VC 😉

    #1700473
    Anonimo
    Ospite

    EDIT: ero palesemente OT

    #1700566
    GianMauro
    Partecipante

    Ma guarda un po’ sta macchinetta di plastica cosa può fare. Sai che mi piacciono da morire questi giocattolini e le foto che proponi sono tutte belle anche se me le aspettavo più sature e vignettate. In assoluto la 03 è la mia preferita. Tenterei, capisco che può sembrare fuori luogo ma visto che comunque le hai digitalizzate, di saturarle di più via software. Naturalmente mio modesto parere. P.S. Domani sviluppano il mio rullo da 120 in B&W, io a differenza tua, non sono capace a sviluppare rullini ne ho la cultura per farlo. Quindi mi dovrò accontentare dei tiff che mi daranno anche perchè non ho non ho uno scanner per digitalizzare una 6×6… vedremo ricordati che mi hai sulla coscienza.

    #1700876
    treemme
    Partecipante

    gianmauro sei libero di fare tutte le prove di saturazione che vuoi tanto i file son quelli aspetto con molta curiosita’ le tue 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX