Home » Topic » Natura » horse with no name…

horse with no name…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

1. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_1.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_2.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_3.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_4.JPG[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Belle! Nitide e dinamiche al tempo stesso. [lo]

sara
    Partecipante

Belle! Tra tutte la 2 dove risalta maggiormente più la tensione muscolare del cavallo, mi trasmette la sensazione di “nervi tesi pronti allo scatto!” ciaoo

Luppolo
    Partecipante

5. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_5.JPG[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_6.JPG[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_7.JPG[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2013/7/horses_8.JPG[/IMG]

marco66
    Partecipante

Il cavallo e’ una delle bestie piu’ eleganti che ci siano Le migliori secondo me quelle del fantino giovane con gli occhiali. e fra queste la prima delle 2 serie. Forse poco accentuati i panning ,lo sfondo e’ ancora troppo distinguibile. [lo]

Luppolo
    Partecipante

Grazie a Sara, Valerio e Marco per i commenti… Marco, per il panning (considera che era la prima volta che ci provavo) serviva forse più velocità, ma i cavalieri non hanno mai spinto troppo il galoppo… forse avrei potuto allungare un pò i tempi, ma non mi sono fidato (però ho avuto l’accortezza di spostare il selettore dello stabilizzatore del bianchino… :)) l’idea di base non era quella di fare panning, ma di riuscire a dare la sensazione di dinamismo e contemporaneamente offrire una buona nitidezza e dettaglio di cavallo e cavaliere

berberto
    Partecipante

Ciao, Filippo! E’ proprio una bella serie di foto! Tra tutte oltre la 2 e la 5 mi piace anche la 7 dove hai colto proprio il momento in cui il fantino si gira per controllare se il cavallo ha urtato l’ostacolo

Originariamente inviato da Lippolo: l’idea di base non era quella di fare panning, ma di riuscire a dare la sensazione di dinamismo e contemporaneamente offrire una buona nitidezza e dettaglio di cavallo e cavaliere

penso che ci sei riuscito pienamente. (o) A presto! [bir]

Luppolo
    Partecipante

Ciao Vittorio! grazie del passaggio! [gra]

emmeti71
    Partecipante

bello il dinamismo, penalizzato da un bianco e nero “digitale” molto asettico

Luppolo
    Partecipante

La definizione “bianco e nero digitale asettico” mi lascia fortemente perplesso…

valeriobry
    Partecipante

Ricordo di aver visto stampe da pellicola ben più asettiche e chirurgicamente nitide di questi scatti. Certe pellicole B/N dell’epoca avevano dentro tanti di quei “Mpixel equivalenti” che i migliori tra gli attuali sensori possono andare a nascondersi… 🙂

GianMauro
    Partecipante

Mi piace molto la seconda, ottima la sensazione di dinamismo, il pannig secondo me è corretto. Poi sarei anch’io curioso di capire il B&W digitale asettico. Così solo per capire…. qualcuno sarebbe in grado di verificare la bontà di uno scatto analogico vs digitale su una immagine per il web di soli 500 kb? Se si e me lo dimostra, e viene a Palermo, gli offro una cena Ciao GianMauro P.S. emmeti… nessuna polemica

tigercris
    Partecipante

Posto il mio commento anche qui dopo averne “discusso” in chat con Filippo. Io penso questo: ovviamente stiamo parlando di ottime foto con soggetti splendidi come i cavalli, da sempre tra i miei animali preferiti. Trovo il BN ottimamente realizzato e ben contrastato. Sono però 2 i punti sui quali volevo “criticare” alcune di queste immagini. Il primo è sul già citato panning. Sulla 2 e la 4 a mio avviso l’effetto panning non è eccessivo, sembra un incompiuto. Ovviamente la velocità del cavallo nn è quella di un’auto. Il secondo punto è la dinamicità delle foto; io come scelta personale e a gusto personale, avrei scattato a 1/2000 per fermare completamente il movimento dell’animale perchè non mi piace tutto il corpo perfettamente fermo e la zampa in movimento. Tutto qui. Ciao ragassuoli, a presto!! p.s. (mica posso sempre fare i complimenti al mio amico Lippo… poi altrimenti chi lo tiene più…) 😀

Luppolo
    Partecipante

il dinamismo secondo me è imprescindibile su foto di cavalli in movimento, anzi non solo in movimento, ma nel gesto tecnico dell’esecuzione di esercizi… attendiamo ulteriori commenti

dMiki
    Partecipante

Con la velocità di un cavallo, scattare a 1/2000 e fare panning la vedo un po’ ardua 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX