- Questo topic ha 29 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da luciferme.
-
AutorePost
-
Novembre 8, 2009 alle 10:43 pm #1524124AlexCapPartecipante
quante cavolate scrivete e quante paranoie… io,prima di cambiare obiettivo,mi assicuro di aver sottomano della sabbia fine,me lo cospargo nelle mani per avere grip,non come a voi che vi scivola dalle mani. Avendo un solo tappo a disposizione,tolgo l’obiettivo dalla 5D,lo poso su un’apposita conchetta nella sabbia,così non si rovescia e non rotola sotto le macchine(altra astuzia), do due colpetti all’obiettivo da montare come si fa per il ketchup,così da far uscire la sabbia che nel frattempo è andata dentro… bastano 2-3 colpetti da sopra e scende tutta. Innesto. una volta al mese capovolgo la 5D verso il basso per raccogliere la sabbia che accidentalmente il sensore attira,sempre colpa sua e della canon… le mie foto da quando faccio così hanno un qualcosa in più… me lo dicevano tutti che le mie foto avevano quel non so che… e io ora so cosa rispondere: è sabbia 😀
Novembre 8, 2009 alle 10:50 pm #1524129User ID 449669242Partecipante😀 😀 😀 😀 sto ancora ridendo e non riesco scrivere bene…..ho le lacrime agli occhi 😀 😀 😀 😀 😀 😀 Ad ogni modo la polvere entra lo stesso, anche se usi quelle tecniche nei filmati o vai in bagno con effetto cascata del niagara e cambi ottica, una cosa mi chiedo, ma se ti trovi in mano 2 obiettivi di dimensioni oltre la norma e le mani piccole come fai? Semplice lo metti come fan tutti nella borsa e della polvere che entra amen, dopo si pulisce. 🙂
Novembre 8, 2009 alle 11:30 pm #1524142CppOOPPartecipante[quote]Originariamente inviato da Tolunay: http://www.youtube.com/watch?v=XoNAw3zn-nY Rivedendo il video ho notato che dice il nome, quindi so come trovarlo 🙂 vorrei comunque le vostre opinioni al riguardo (o)
Novembre 8, 2009 alle 11:44 pm #1524145User ID 449669242PartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: Posso permetermi un piccolo OT ? in questo video, il sacchetto in cui tiene l’obiettivo, che ne pensate ? a me sembra pratico se si vuole uscire con solo due obiettivi… che ne dite ?
Che potrebbe essere molto utile se fai un cambia obiettivi alla stessa velocità ed hai ottiche fisse, altrimenti se hai uno zoom mi sa che serve poco o niente, cmq se hai capito dove trovarlo aggiungi il link e lo valutiamo, io ho preso uno zaino della Temba che usa le tasche laterali alla stessa maniera del sacchetto, solo con più imbutitura (o)
Novembre 8, 2009 alle 11:57 pm #1524151CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da dieche: Che potrebbe essere molto utile se fai un cambia obiettivi alla stessa velocità ed hai ottiche fisse, altrimenti se hai uno zoom mi sa che serve poco o niente, cmq se hai capito dove trovarlo aggiungi il link e lo valutiamo, io ho preso uno zaino della Temba che usa le tasche laterali alla stessa maniera del sacchetto, solo con più imbutitura (o)
Beh… il tipo è un pò folle (?) Tante paranoie sulla velocità e poi tiene l’obiettivo in un sacchetto per bottiglie (della Lowepro) Ma nel sito dela Lowepro ho trovato una serie di prodotti che valuterò voglio qualcosa di compatto per uscire con un paio di obiettivi, quasi esclusivamente fissi. (il 10-22 è difficile sostituirlo con un fisso… si superano i 1500)
Novembre 9, 2009 alle 1:33 am #1524191User ID 449669242PartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: Beh… il tipo è un pò folle (?) Tante paranoie sulla velocità e poi tiene l’obiettivo in un sacchetto per bottiglie (della Lowepro) Ma nel sito dela Lowepro ho trovato una serie di prodotti che valuterò voglio qualcosa di compatto per uscire con un paio di obiettivi, quasi esclusivamente fissi. (il 10-22 è difficile sostituirlo con un fisso… si superano i 1500)
Ora vado a fare un giro sul sito e vedere come sono fatti, io della lowepro ho una sacca a tracolla per quando porto solo SLR e obiettivo e non ho altre esigenze particolari, diversamente prendo lo zaino. Cmq potrebbe essere un idea la tua per mettere i fissi, di sicuro viene anche comodo quando lo devi cambiare….polvere a parte 😀
Novembre 9, 2009 alle 1:38 am #1524193User ID 449669242Partecipante@ CppOOP Se vai sul sito Lowepro vai a vedere questo Toploader Pro 70 AW è quello che ho preso io, è fantastico, ottima sacca. (o)
Novembre 9, 2009 alle 8:03 pm #1524398CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da dieche: @ CppOOP Se vai sul sito Lowepro vai a vedere questo Toploader Pro 70 AW è quello che ho preso io, è fantastico, ottima sacca. (o)
Lo inserirò fra le alternative… per non andare troppo OT, ho chiesto aiuto su un altro Post: forum_forum.asp?forum=6§ion=14&post=336313
Novembre 9, 2009 alle 10:20 pm #1524448TolunayPartecipanteMolto movimentato il post, e con molta gente che partecipa. HO letto accuratamente tutti gli interventi. VOglio aggiungere che non volevo dire NON cambiate l’obiettivo in giro, ma nonostante la polvere trova il modo di entrare, è sempre meglio essere prudenti e far si che non entra… Saluti..
Novembre 9, 2009 alle 10:36 pm #1524455CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da Tolunay: Molto movimentato il post, e con molta gente che partecipa. HO letto accuratamente tutti gli interventi. VOglio aggiungere che non volevo dire NON cambiate l’obiettivo in giro, ma nonostante la polvere trova il modo di entrare, è sempre meglio essere prudenti e far si che non entra… Saluti..
Ok, certo, torniamo in topic 🙂 Ovviamente d’accordo, io poggio sempre i tappi rapidamente sull’obiettivo tolto mentre metto l’altro e poi lo serrò dopo per ridurre al minimo l’esposizione del tutto. Però non capisco ancora la storia dell’aprire l’acqua… come impedirebbe il sollevarsi della polvere ??? Bagni tute le superfici del bagno ??? O fai parecchio vapore ?? Altrimenti credo che la povere smetta di alzarsi solo dove è bagnato… Il vapore poi mi preoccuperebbe forse più della poca polvere che si può sollevare in un ambiente pulito…
Novembre 12, 2009 alle 3:34 am #1525211FormhaPartecipante:s …mhà… in casi come questo vedo solo una soluzione: …cambiare spacciatore! 🙂 Siete fuori… ero convitissimo che il post d’apertura fosse una parodia… [bar] invece… (?) tutto vero! Ma si può?! F.
Novembre 12, 2009 alle 5:04 pm #1525324dadi73genovaPartecipanteOriginariamente inviato da Tolunay: 1. Vado in bagno con la fotocamera e l’ottica da mettere. 2. Apro l’acqua del rubinetto e quella della vasca (l’acqua fa si che la polvere non si alza con una soffiata d’aria) Stando distante dalle fonti d’acqua, cambio l’ottica (se l’acqua picchia bruscamente sulla superficie del lavandino, potrebbe finire sulla fotocamera…. La prudenza non è mai troppa.. A me pare un buon metodo, di polvere nel sensore ne ho quasi nulla.
(?) :O [sba] 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 Oh mamma mia! Siete troppo forti ragazzi….mi fanno male le ganasce dal ridere…… [mat] [mat] [mat]
Novembre 13, 2009 alle 5:27 pm #1525627nomakPartecipanteE’ sicuramente un topic umoristico non trovo altra soluzione..la risposta di Luciferme per ora è al primo posto (o)
Novembre 14, 2009 alle 10:04 pm #1525969User ID 449669242PartecipantePiù rileggo questo topic è più rido, non ci credo ancora quello che c’è scritto 😀 😀 😀 😀 [mat] [mat] [mat] [mat]
Novembre 15, 2009 alle 2:22 pm #1526113lucifermePartecipanteHo riletto, e nuovamente riso…. sarebbe da mettere in evidenza…. come terapia d’urto contro la ” malinconia”…….. [app] 😀 [ist]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.