Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » hp 1220c non stampa il magenta!

hp 1220c non stampa il magenta!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548342
    albigiovi
    Partecipante

    Buonasera a tutti! La mia hp 1220c (quella che stampa in A3, per intenderci) ha deciso di non stamparmi più il magenta. Pensando fosse finito ho sostituito la cartuccia, ma niente da fare. La cartuccia contiene le testine, quindi non possono essere otturate. Il magenta, comunque, per precisare, non lo stampa proprio perchè nel test che fa all’inizio per calibrare le cartucce, manca solo la striscia di quel colore. Ho telefonato in assistenza e mi hanno detto che è un problema della service station e mi hanno fatto un assurdo preventivo di 280€ per ripararla! In ogni caso ho aperto la stampante e ho pulito la service station, ma io credo che se quella è sporca al massimo stampa male, ma non penso possa influire sulla mancanza del magenta. Dato che i colori sono tutti in una cartuccia ed il nero è l’unico separato, ho pensato, piuttosto ad un guasto della schedina che c’è dietro le cartucce che presumo serva per dire alla cartuccia quali colori fare uscire durante la stampa. Che ne pensate? Grazie mille, come al solito!

    #1548428
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto il Topic nella sezione corretta.

    #1548447
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie Lorenzo, pensavo non fosse corretta! Devo precisare che la mia stampante ha due cartucce: una per il nero (che funziona perfettamente) e una che contiene i 3 colori ciano, magenta e giallo. Il calmo, ho fatto la prova che mi dicevi con un foglio di scottex e la cartuccia funziona perchè tutti e tre i colori escono assorbiti dal foglio (anche perchè la cartuccia è nuova). Ho provato a fare la stampa automatica che parte ogni volta che si sostituisce una cartuccia, ma niente, del magenta nemmmeno una traccia. Che altre prove potrei fare? E’ possibile sia un problema di elettronica? Grazie

    #1548449
    fireblade
    Partecipante

    Hai provato a pulire i contatti sul carrello porta cartucce? Questo inconveniente mi dà l’idea che sia originato da una mancanza di alimentazione agli ugelli della cartuccia, che avendo testina incorporata non dovrebbe mai causare problemi di intasamento degli ugelli. Prova con un pò di alcol: tempo fa mi capitò una cartuccia la cui contattiera era sporca dell’adesivo della striscia protettiva e non voleva saperne di funzionare. Risolsi appunto pulendo con alcol denaturato.

    #1548451
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie Fireblade! Provo subito!

    #1548471
    albigiovi
    Partecipante

    Fatto, ma non è cambiato nulla! Si accettano altri tentativi..

    #1548523
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie il calmo!Per fare una diagnosi smonteresti la scheda dietro le cartucce e proveresti con un tester le varie parti? Il codice che mi hai fornito è proprio quello specifico della scheda dietro le cartucce? Ho provato a cercarla sul sito http://h20141.www2.hp.com/Hpparts/SearchProduct.aspx?mscssid=48A0515C381243F2BD63E9BECFBAD612&SearchCriteria=C2693A&Smethod=1&sRefAsp=Search_Multi_Product dove vendono molti ricambi della mia stampante, ma non l’ho trovata! Tra l’altro smontare quella scheda significa smontare tutta la stampane perchè le viti sono dietro ed inaccessibili anche togliendo tutti i carter di plastica…che disastro!

    #1548535
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie! Peccato, pensavo di riuscire a recuperarla! Magari tra una settimana , quando avrò un pochino più di tempo proverò a dare un’occhiata alla scheda sul carrello perchè si sa mai che magari ci sia qualcosa di macroscopico tipo piattina scollegata o qualcosa del genere. Al massimo la terrò per stampare in bianco e nero! Nel frattempo grazie mille per i preziosissimi consigli..

    #1548582
    Anonimo
    Ospite

    Ho anch’io una HP 1315 multifunzione . Per nulla soddisfatto del prodotto, per altro già sostituito in garanzia per problemi di stampa e generici, categoricamente dico mai più Hewlett Packard (n)

    #1548657
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie mille Il Calmo. La service station era stata la prima cosa che avevo pulito data l’informazione fornitami dal centro assistenza. Ho tirato fuori una bella pallina d’inchiostro rappreso! Quella funziona bene, comunque. La stampante la smonterò tra una settimana perchè ora non ho proprio tempo, così anche tu puoi mandarmi la mail con calma (sempre che tu riesca a trovare il manuale e se non ti porta via tempo per cercarlo). Nel frattempo grazie mille!

    #1550404
    albigiovi
    Partecipante

    Ho smontato la stampante, ma ad occhio non ho visto sulla scheda sul carello dei problemi evidenti. Ho rimontato il tutto ed il problema è rimasto. A questo punto mi sa che non c’è altro da fare che mandarla in pensione! La terrò lì per un po’ così, se trovo qualche pezzo di ricambio, magari provo a sistemarla. Se qualcuno avesse altre idee, ovviamente saranno bene accette! Grazie!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX