Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » HTML e perdita di qualità delle foto

HTML e perdita di qualità delle foto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1633411
    stegv88
    Partecipante

    Ciao a tutti! Vi scrivo perchè ho un problema che non so risolvere: nel mio sito internet fino ad ora le foto venivano visualizzate grazie ad una galleria e non ho mai avuto problemi in termini di qualità. Adesso però sto aggiungendo una nuova sezione in cui in ogni pagina è presente una foto, ed essendo singola viene inserita direttamente nella pagina in html senza usare la galleria. Ho però riscontrato una notevole perdita di qualità tra l’immagine iserita nella pagina web e la stessa presente all’interno del sito. Per farvi capire vi allego una pagina di esempio: http://www.stefanosimoni.altervista.org/portfolio/portfolio009.JPG Se le confrontate, aprendo le due pagine in due schede diverse, noterete l’evidente perdita di qualità. Avete idea di quale sia il motivo e come posso fare per risolverlo? Grazie mille in anticipo!

    #1633413
    emmeti71
    Partecipante

    quella inserita sul sito è più piccola, di poco ma è piu piccola… cambia il size del frame nel quale la inserisci, altrimenti te la ricampiona il browser

    #1633414
    stegv88
    Partecipante

    Uao..gentilissimo e velocissimo! Cavoli che errore da principiante, non consideravo i 10px del bordo, e quindi la foto veniva ricampionata! Grazie mille, avevo già il timore di dover buttare nel water una mattinata spesa a ridimensionare le foto secondo i suggerimenti di Juza per non perdere i dettagli! Grazie davvero!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX