Home » Topic » Canoniani Cafe’ » I canoniani incontrano Marco Cavina!!!!

I canoniani incontrano Marco Cavina!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1532472
    fireblade
    Partecipante

    Cari amici, molti di voi conosceranno sicuramente l’illustre Marco Cavina, autore di interessanti articoli tecnici e grande studioso di ottica, i cui lavori sono stati più volte citati anche nelle nostre discussioni. Approdai sul suo sito qualche anno fa, per caso, cercando riscontri sul teleobiettivo 200/1.8 e trovai questo articolo: http://www.luciolepri.it/lc2/marcocavina/articoli_fotografici/Canon_200_1,8L_con_FD-EOS_converter/00_pag.htm

    #1532480
    Maurizio
    Partecipante

    Confermo appieno quanto scritto da Sandro è stato un giorno molto bello trascorso con persone meravigliose. Personalmente saluto anche molto Rita che è appassionata di hi-fi e pc che mi ha dato utili consigli! (o) (o)

    #1532484
    nixray
    Partecipante

    Ma si tratta di una provocazione?? Tante belle parole e poi nella foto cosa vedo? Orrore, ma si tratta di una targhetta Nikon!?! Scherzo.:pr :pr E’ sicuramente bello poter finalmente incontrare il proprio gemello. 🙂 [app] [bir]

    #1532488
    reynolds
    Partecipante

    L’esperienza, la competenza tecnica e la bravura di Marco Cavina mi erano già note, ho letto qualche sua pagina in rete, molto interessante. Sicuramente, se ogni tanto si soffermasse da noi, sarebbe interessantissimo, le cose da imparare da questa persona sarebbero tantissime.

    #1532489
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    La conoscenza e l’amicizia del nostro amministratore con Marco Cavina lo trovo un elemento assolutamente importante che potrebbe sfociare in futuro in una sorta di collaborazione che saremmo onorati di avere. Un ringraziamento caloroso a Sandro e Maurizio per averci aperto questa possibilita’. [can]

    #1532571
    marco_cavina
    Partecipante

    cari Ragazzi, sono Marco e mi sento davvero imbarazzato per l’apologia tessuta da Sandro; in realtà sono lui e Maurizio le persone “belle dentro” alla cui amicizia è un onore ed un vero piacere ambire. A dire il vero io non sono particolarmente “schierato” nel campo fotografico (ad esempio, coltivo cordiali amicizie anche nella storica “controparte”, insomma, come si suol dire, con i corredi sono “bisex”…), tuttavia – detto serenamente, senza piaggeria – sono stato realmente commosso dallo spontaneo slancio d’amicizia sincera di queste persone, un valore assoluto che trascende il contesto specifico. Per quanto riguarda la foto incriminata che immortala il povero Sandro mentre impugna fra atroci tormenti una F5 con AF-Nikkor 300/2,8 IF-ED ed indossa l’abbigliamento da Nikon tutor, mi assumo la completa responsabilità dell’evento: dopo aver fatto assumere al povero amico alcool e stupefacenti in dosi massicce, ho forzato la sua volontà obnubilata e l’ho praticamente obbligato ad impugnare tale ammenicolo, procurandogli peraltro dolorosissime dermatiti allergiche da contatto! (?) Quindi, tutto a posto: come dicevano i prelati: “figliolo, senza piacer non è peccato”. Non so fino a che punto la minima esperienza che ho accumulato nel tempo potrà fornire un reale complemento a quanto già ampiamente documentato da personaggi come Sandro e molti altri suoi colleghi, indubbiamente assai qualificati, ma se ritenete che aggiungere qua e là la mia opinione possa servire all’intento collettivo, anche solo al fin di statistica, cercherò di rendermi utile. Grazie ancora per avermi corroborato di tanta umanità, è un’esperienza rara di questi tempi. Marco Cavina

    #1532574
    aleppiu
    Partecipante

    Dopo le lodi (tutte meritate) tessute dal nostro Illustre Moderatore…non posso che dire un benvenuto a Marco Cavina nella nostra Grande Famiglia….e ringraziarlo per essere diventato uno di noi!!! Ale

    #1532575
    Loris
    Partecipante

    sono felice di essere un Canoniano anche per questo… (o) (o)

    #1532582
    nixray
    Partecipante

    Caro Marco, è finalmente svelato l’arcano Nikon. [mat] [mat] [mat] Oddio un bisex tra noi!!! [sci] [sci] [sci] Ovviamente scherzo. Benvenuto in Canoniani da parte mia, che sono un semplice utente!! Io non ti conosco tanto come i nostri moderatori, ma sono sicuro lo stesso che il tuo contributo tecnico farà salire il livello medio degli interventi del sito. E la spiccata ironia che ho appena letto sopra sarà sicuramente quell’ingrediente segreto che serve ad amalgamare gli altri gusti alla perfezione!! 🙂 🙂 D’altronde se non ci facciamo qualche sorrisino davanti al computer a leggere del nostro hobby, quando lo dobbiamo fare?? (o) (o) Nixray

    #1532586
    porcospino99
    Partecipante

    Ma quanto è bello essere canoniani!!!!! L’arrivo di un nuovo utente è sempre un bel evento da festeggiare, se poi l’utente ha la U maiuscola l’utente è ancor più gradito. Avendo appena comprato la F1 ed avendo sete di informazioni ora posso “rompere” due grandi esperti non uno solo!!!!!! ciao e ancora ben venuto!! [can] 🙂 porcospino99 – nicola

    #1532587
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco_cavina: Grazie ancora per avermi corroborato di tanta umanità, è un’esperienza rara di questi tempi.

    Buongiorno Marco, è davvero un onore averti sul nostro forum, mi sono sempre sentito molto fortunato ad aver trovato questo spazio di discussione sulla fotografia e ad aver conosciuto tutte le splendide persone che lo frequentano con cordialità passione e competenza ma da oggi mi sento ancora più fortunato. Da parte mia un caldo benvenuto tra noi Enrico Bologna

    #1532588
    User ID 449669242
    Partecipante

    Un caloroso applauso per questo evento [app]. Ho letto alcuni articoli di Marco Cavina grazie ai link postati di Fireblade, li ho trovati di molto interesse e molto dettagliati. Sono felice che Marco sia tra noi. [bir]

    #1532602
    goryc
    Partecipante

    Sono anche io un semplice utente che, come tutti, ha sete di informazioni e di gustare, nella lettura, il piacere del passato. Penso che attaverso il passato è più facile comprendere anche il presente, inteso come tecnologia ottica e fotografica. Sono convinto che, pur non conoscendo personalmente Marco, sarà per me una delizia potere arricchire il mio bagaglio culturale grazie ai suoi interventi. E’ stato romantico per me leggere (link consigliato da Fireblade) di ottiche che per me sono state un mito Zeiss (Sonnar e Planar). Un augurio diretto a te Marco che possa, coi tuoi interventi, svelarci quei segreti che per noi rimarrebbero tali!

    #1532618
    Luca Lupi
    Partecipante

    Lieto di leggerti qui sul forum Marco, sei il benvenuto! [lo]

    #1532624
    caos87
    Partecipante

    Ciao Marco, benvenuto. Poichè sul forum hai solo 1 discussione al tuo attivo ti ricordo di leggere bene tutto il forum ed il regolamento prima di fare le 1000 domande che certamente vorrai fare ma che altri utenti hanno fatto prima di te (come si accende una reflex? le mie foto sono buie…devo togliere il tappo all’obiettivo? ecc ecc..) . Tranquillo, qui troverai tanti utenti bravi, esperti e a tua disposizione in grado di aiutarti per farti fare qualche bella fotografia già da subito e non farti immediatamente deprimere con i pessimi risultati che potresti ottenere. Non ti demoralizzare ed insisti… ci siamo passati tutti. In futuro potresti diventare persino bravino! Scherzo.. ovviamente!!!! [mat] Benvenuto e grazie davvero della tua disponibilità. Scusa se mi sono permesso, ma l’ho trovato un modo simpatico per dirti quanto è gradita la tua presenza in un gruppo che conta anche qualche schiappa come il sottoscritto. Ciao [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX