Home » Topic » Paesaggio e Architettura » I COLORI DELL’AUTUNNO

I COLORI DELL’AUTUNNO

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Giornata uggiosa, un vecchio obiettivo da provare su 5D, il 50mm Nikon Nikkor-S f1.4, monopiede per riprendere il gusto del’inquadratura e rischiare un po’ sui tempi. L’ideale, insomma per riprendere al meglio i primi colori dell’autunno. Spero siano graditi.

1.

_MG_3981mod1000.jpg

2.

_MG_4006mod1000.jpg

3.

_MG_4010mod1000.jpg

4.

_MG_4013mod1000.jpg

5.

_MG_4015mod1000.jpg

6.

_MG_4016mod1000.jpg

7.

_MG_4113mod1000.jpg

8.

_MG_4117mod1000.jpg

9.

_MG_4125mod1000.jpg

Rob70
    Partecipante

Mi piace di più la 7 anche in rapporto al titolo,da di più l’idea del contrasto di colori dell’autunno….

mariogiu
    Partecipante

Molto belle tutte, la mia preferita è la tre.. non la classica foto dell’autunno ma l’idea dei locali che chiudono, della gente che si rintana in casa…. molto d’effetto a mio parere

Wolfriend
    Partecipante

Molto bello questo piccolo reportage sui colori dell’autunno.
    La mia preferenza va al secondo scatto ma secondo me è fuorviante andare a ricercare lo scatto migliore perché è una sequenza che va osservata e metabolizzata proprio nel complesso delle immagini, imprescindibili l’una dalle altre. Qui il tema è il colore dell’autunno e direi che è stato portato avanti molto bene.

valeriobry
    Partecipante

Grazie a tutti per i graditi commenti e apprezzamenti. Sì, sono d’accordo con Wolfriend che, pur essendoci foto che possono piacere di più, ed io stesso ne ho qualcuna preferita, è il reportage sul tema dell’autunno il soggetto principale, il filo conduttore tra i vari scatti. E’ il piacere di uscire con un solo obiettivo fisso montato, che si pensa possa dire la sua in un determinato contesto. E’ il piacere di meditare su ogni singolo scatto, quasi come se si usasse la pellicola, poggiando il monopiede a terra e impostando messa a fuoco e diaframma su una lente assolutamente manuale, scegliendo il piano di messa a fuoco che si ritiene più adeguato. Per me, una piacevole mattinata, camminando a volte sotto una lievissima acquerugiola, e presentando poi in seguenza temporale una selezione dei miei scatti agli amici che li gradiscono. [can] [lo]

paolomanzini
    Partecipante

bellissime le composizioni , (top tavolo e sedie ) [app]
    dal mio monitor le vedo un po freddine forse essendo “autunno” avrei preferito un tono piu’ arancio

valeriobry
    Partecipante

Grazie Paolo, in effetti i tavolini, specie il #5, sono i miei preferiti. Quanto ai colori, il cielo era molto nuvoloso e la dominante fredda veniva naturale. Considera che io le ho persino scaldate un filo in PP. Grazie per l’apprezzamento!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX