Home » Topic » Reportage » I colori di Zanzibar – Natale 2008

I colori di Zanzibar – Natale 2008

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    giosuex
    Partecipante

Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di passare il natale a Zanzibar tra Stone Town e le splendide spiaggie del Nord Ovest. Volevo postare qualche foto per i soliti consigli critiche e suggerimenti Salutoni Giosue 1) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7094.JPG[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7100.JPG[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7111.JPG[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7143s.JPG[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7145.JPG[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7210.JPG[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_7234.JPG[/IMG] Grazie

Superkat
    Partecipante

Ciao, mi piace la prima foto, anche se proverei ad aumentare un pochino il contrasto. E le foto della bimba con il vestito verde, la 4 e la 5, soltanto che sono un po’ da aggiustare in pp, a mio parere, se ti piace farlo. Sono due bei scatti che si possono valorizzare da una più accurata esposizione. So che non è facile fotografare con il sole dell’equatore, ma gli ISO usati sono troppo alti, forse lavori con la macchina in automatico? In pieno giorno con quel sole non servono così alti [pen]. Ciao [lo]

giosuex
    Partecipante

Ciao Superkat, ti ringrazio dei consigli, ho lavorato un pochino di PP ma non essendo espertissimo ho soltanto rifatto il bilanciamento del bianco e aggiunto qualche leggerissima maschera di contrasto. Per gli ISO hai ragione avevo la macchina in ISOauto e decideva da se, ho notato che con il paraluce su due foto scattate di seguito, si hanno variazioni ISO molto alte e non riesco a capirne il motivo. proverò effettivamente a impostare ISO 100 nelle simili condizione di luce. Grazie per la visita e i consigli

Fabio
    Partecipante

Zanzibar… Mombasa… Mi viene il mal d’Africa : . Quanto mi manca… Proprio ora sto leggendo Ebano, di Ryszard Kapuscinsky… Mi riporta alla bellezza e alla semplicità di quei luoghi… Le composizioni mi piacciono molto, ho notato una bella ricerca nell’inquadratura… Un pò meno mi piace la realizzazione sul piano tecnico. Ti faccio un esempio: la ragazzina che corre, per come la vedo io, oltre ad usare un iso più basso, avrei chiuso molto di più il diaframma, per ottenere una pdc più ampia e dare più sensazione del movimento e di libertà. A 1/6400 la bambina quasi mi sembra “congelata” nel movimento. Anche le altre foto scattate di giorno soffrono dell’automatismo sugli ISO, cosa alla quale sulla 40D ho imparato a non affidarmi. Anzi mi sa che mai manco l’ho utilizzata… Le foto fatte al tramonto invece le trovo molto molto belle, a parte quel lens flare dovuto all’inclinazione dell’obiettivo nella foto al mare. Hai provato ad inclinare diversamente o proprio non te ne sei accorto? 🙂 In linea di massima ti faccio i miei complimenti soprattutto per quelle al tramonto, ovviamente andando a cercare il pelo nell’uovo le critiche escono fuori. Spero solo che possano essere costruttive 😉

giosuex
    Partecipante

hey Progdrummer, nulla di puù costruttivo come il tuo giudizio. mi sono accorto degli Iso e hai perfettamente ragione… la ragazzina che corre è stato un flash, avevo un apertura d’obiettivo per panoramiche e la bimba mi è sfrecciata davanti…scatto scatto scatto…. nessun tempo per impostare la macchina. ti ringrazio tanto per i complimenti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX