Home » Topic » Comunica con lo staff » I dati EXIF nei topic

I dati EXIF nei topic

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da nixray.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Come si fa a vedere i dati EXIF delle foto dei topic?

fotoit
    Partecipante

Gli exif si vedono solo se la foto non è stata salvata per web o simile a seconda del programma usato.
    Per vedere gli exif con firefox istallando il componente agiuntivo “exif viewer” e poi cliccando con il tasto destro del mouse sulla foto e di nuovo cliccare su “View Image exif data”, oppure istallando “Exify” e quindi se l’immagine contiene gli exif sul forum basta portare la freccettina del mouse sulla foto ed appariscono i principali dati exif.
    Con altri browser non saprei, io non sono ancora riuscito a trovare componenti aggiuntivi equivalenti.

AlpVampire
    Partecipante

Interessava anche a me l’argomento.. grazie fotoit 🙂
    Per chi usa Safari ho trovato questa estensione..

Alessio

PS: “appariscono”?? mmmm.. Direi che è meglio dire “appaiono” (Senza offesa ovviamente)..

Filippo
    Partecipante

Indicativo presente: appaio (apparisco), appari (apparisci), appare (apparisce), appariamo, apparite, appaiono (appariscono);

Mi sono permesso di fare una ricerca su google. Ciao!!!

fotoit
    Partecipante

[quote=”AlpVampire” post=645920]
    PS: “appariscono”?? mmmm.. Direi che è meglio dire “appaiono” (Senza offesa ovviamente)..[/quote]

Nessuna offesa ma credo che siano corretti tutti e due.

Filippo
    Partecipante

Infatti, lo sono entrambi!! Ciao!!

nixray
    Partecipante

[quote=”AlpVampire” post=645920]Interessava anche a me l’argomento.. grazie fotoit 🙂
    Per chi usa Safari ho trovato questa estensione..

Alessio..[/quote]

Grazie Alessio. Appena installato, funziona perfettamente.
    Nel vecchio sito di Canoniani i dati EXIF erano sempre consultabili, peccato che non siano più immediati come prima.

nixray
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=645917]Gli exif si vedono solo se la foto non è stata salvata per web o simile a seconda del programma usato.
    Per vedere gli exif con firefox istallando il componente agiuntivo “exif viewer” e poi cliccando con il tasto destro del mouse sulla foto e di nuovo cliccare su “View Image exif data”, oppure istallando “Exify” e quindi se l’immagine contiene gli exif sul forum basta portare la freccettina del mouse sulla foto ed appariscono i principali dati exif.
    Con altri browser non saprei, io non sono ancora riuscito a trovare componenti aggiuntivi equivalenti.[/quote]

Ho sia un mac book che un PC, e sul PC uso proprio firefox, grazie FOTOIT.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX