- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Maggio 11, 2015 alle 11:06 pm #1832979albo49Partecipante
Mi hanno segnalato il seguente articolo. Forse per molti potrebbe essere perfino banale e scontato, ma credo contenga molte verità.
Maggio 11, 2015 alle 11:27 pm #1832981marco66PartecipanteSai cosa ti dico
mettere da parte ……. da leggere ogni tanto … per non dimenticare queste verita’ [lo]Maggio 12, 2015 alle 2:33 am #1832992vikingPartecipanteL` ho messa da parte dopo averla letta dieci volte. NON SARÒ MAI UN FOTOGRAFO perchè, scusate, ” ancora nun ci ho capito na mazza” (detto alla romana). Ma sogno di diventarlo. Per adesso mi accontento di ammirare le foto di tutti, e, fortunatamente, mi diverto a ” SCATTARE FOTOGRAFIE”. E ogni volta che deciderò di scattare una foto mi rileggerò la lettera. Chissa, forse tra cento anni riuscirò a fare una buona foto, forse tra cento anni potrò almeno dire ” ancora non sono un fotografo ma ho capito la fotografia”
Maggio 12, 2015 alle 12:39 pm #1833004LuppoloPartecipanteDovrebbe essere banale
Dovrebbe essere scontatoOvvero… l’autore non si inventa nulla, ma realizza un ottimo compendio di questioni che dovrebbero essere ben chiare a chi è appassionato di fotografia.
Una lettura senza dubbio interessante, ne condivido la stragrande maggioranza dei punti (non mi convince la parte relativa alla previsualizzazione degli scatti in bianco e nero, la ritengo una cosa molto difficile da fare).
Non basta di certo fare propri questi spunti di riflessione per poter definire se stessi “fotografi”, ma ritengo che sia una buona base di partenza.Maggio 13, 2015 alle 12:46 pm #1833140ViridisDracoPartecipanteio rimango dell’opinione che ci sono tre categorie di utilizzatori di reflex:
i fotoamatori
i fotografi
quelli che che si prendono troppo sul seriodetto questo è una lettura interessante 😉
Maggio 13, 2015 alle 1:09 pm #1833141paolomanziniPartecipanteio non capisco come si fa dire con tanta certezza cio’ che è giusto cio’ che è sbagliato
perchè il concetto di arte, passione, piacere, divertimento non ha vincoli, confini, obblighi
ad uno che si diverte a scattare possiamo dirgli che è o non è fotografo perchè usa o non usa regole ?
senza punti di riferimento precisi vale tutto e il contrario di tutto …
quando sei tennista quando affitti un campo e giochi con un amico? quando sei calciatore quando vai al parco a giocare a palla con gli amici?Maggio 13, 2015 alle 1:19 pm #1833142elio114Partecipante[quote=”ViridisDraco” post=657333]io rimango dell’opinione che ci sono tre categorie di utilizzatori di reflex:
i fotoamatori
i fotografi
quelli che che si prendono troppo sul seriodetto questo è una lettura interessante ;)[/quote]
condivido in pieno mi classifico fotoamatore ne di 1° ne di 10°Maggio 13, 2015 alle 2:22 pm #1833147lovis1PartecipanteAnche io non riesco a fare categorie, chi animato da “passione ed hobby, chi da passione e lavoro”, ma nel complesso si fa tutti la stessa cosa. Poi si parlerà di risultati che sono legati a sensibilità personale, tempo dedicato…ecc. Penso che sia importante non farsi menate di alcun genere….poi chi è stato investito da Dio per praticare e predicare, lasciamo pure che svolga il suo arduo compito.
Maggio 13, 2015 alle 3:35 pm #1833157annaPartecipante[quote=”lovis1″ post=657340]Anche io non riesco a fare categorie, chi animato da “passione ed hobby, chi da passione e lavoro”, ma nel complesso si fa tutti la stessa cosa. Poi si parlerà di risultati che sono legati a sensibilità personale, tempo dedicato…ecc. Penso che sia importante non farsi menate di alcun genere….poi chi è stato investito da Dio per praticare e predicare, lasciamo pure che svolga il suo arduo compito.[/quote]
Pienamente d’accordo.
Maggio 13, 2015 alle 3:52 pm #1833159LuppoloPartecipanteCondivido in pieno la riflessione di Giulio… [app]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.