Home » Topic » Canoniani Cafe’ » i fotografi e quelli che scattano fotografie

i fotografi e quelli che scattano fotografie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1832979
    albo49
    Partecipante

    Mi hanno segnalato il seguente articolo. Forse per molti potrebbe essere perfino banale e scontato, ma credo contenga molte verità.

    Link all’articolo

    #1832981
    marco66
    Partecipante

    Sai cosa ti dico
    mettere da parte ……. da leggere ogni tanto … per non dimenticare queste verita’ [lo]

    #1832992
    viking
    Partecipante

    L` ho messa da parte dopo averla letta dieci volte. NON SARÒ MAI UN FOTOGRAFO perchè, scusate, ” ancora nun ci ho capito na mazza” (detto alla romana). Ma sogno di diventarlo. Per adesso mi accontento di ammirare le foto di tutti, e, fortunatamente, mi diverto a ” SCATTARE FOTOGRAFIE”. E ogni volta che deciderò di scattare una foto mi rileggerò la lettera. Chissa, forse tra cento anni riuscirò a fare una buona foto, forse tra cento anni potrò almeno dire ” ancora non sono un fotografo ma ho capito la fotografia”

    #1833004
    Luppolo
    Partecipante

    Dovrebbe essere banale
    Dovrebbe essere scontato

    Ovvero… l’autore non si inventa nulla, ma realizza un ottimo compendio di questioni che dovrebbero essere ben chiare a chi è appassionato di fotografia.
    Una lettura senza dubbio interessante, ne condivido la stragrande maggioranza dei punti (non mi convince la parte relativa alla previsualizzazione degli scatti in bianco e nero, la ritengo una cosa molto difficile da fare).
    Non basta di certo fare propri questi spunti di riflessione per poter definire se stessi “fotografi”, ma ritengo che sia una buona base di partenza.

    #1833140
    ViridisDraco
    Partecipante

    io rimango dell’opinione che ci sono tre categorie di utilizzatori di reflex:

    i fotoamatori
    i fotografi
    quelli che che si prendono troppo sul serio

    detto questo è una lettura interessante 😉

    #1833141
    paolomanzini
    Partecipante

    io non capisco come si fa dire con tanta certezza cio’ che è giusto cio’ che è sbagliato
    perchè il concetto di arte, passione, piacere, divertimento non ha vincoli, confini, obblighi
    ad uno che si diverte a scattare possiamo dirgli che è o non è fotografo perchè usa o non usa regole ?
    senza punti di riferimento precisi vale tutto e il contrario di tutto …
    quando sei tennista quando affitti un campo e giochi con un amico? quando sei calciatore quando vai al parco a giocare a palla con gli amici?

    #1833142
    elio114
    Partecipante

    [quote=”ViridisDraco” post=657333]io rimango dell’opinione che ci sono tre categorie di utilizzatori di reflex:

    i fotoamatori
    i fotografi
    quelli che che si prendono troppo sul serio

    detto questo è una lettura interessante ;)[/quote]
    condivido in pieno mi classifico fotoamatore ne di 1° ne di 10°

    #1833147
    lovis1
    Partecipante

    Anche io non riesco a fare categorie, chi animato da “passione ed hobby, chi da passione e lavoro”, ma nel complesso si fa tutti la stessa cosa. Poi si parlerà di risultati che sono legati a sensibilità personale, tempo dedicato…ecc. Penso che sia importante non farsi menate di alcun genere….poi chi è stato investito da Dio per praticare e predicare, lasciamo pure che svolga il suo arduo compito.

    #1833157
    anna
    Partecipante

    [quote=”lovis1″ post=657340]Anche io non riesco a fare categorie, chi animato da “passione ed hobby, chi da passione e lavoro”, ma nel complesso si fa tutti la stessa cosa. Poi si parlerà di risultati che sono legati a sensibilità personale, tempo dedicato…ecc. Penso che sia importante non farsi menate di alcun genere….poi chi è stato investito da Dio per praticare e predicare, lasciamo pure che svolga il suo arduo compito.[/quote]

    Pienamente d’accordo.

    #1833159
    Luppolo
    Partecipante

    Condivido in pieno la riflessione di Giulio… [app]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX