Così mi fate arrossire…. :im :im :im Comunque sto meditando seriamente di provare a stampare la prima. Ho visto che con meno di 40 euri si riesce a stampare sul dibond alluminio (in 20×30), quindi magari ci faccio un pensiero
Originariamente inviato daemmeti71: 4mb per un 20×30 sono un pò pochini, prova prima una stampa su supporto normale
Dici? Io ho fatto il calcolo che 30 e 20cm sono rispettivamente 11.7 e 7.81 pollici (cm/2.56), quindi con foto che è un 2322×1682 dovrei avere 198dpi in orizzontale e 215dpi in verticale. Dici che non basta per qualcosa da appendere al muro?
si si, puo bastare secondo me (sono circa 200 dpi, si conta solo il lato lungo), ma fare una prova da un euro prima di spenderne 40. Puoi poi sempre fare un paio di interpolazioni da 110% che possono aiutare. Ricordati inoltre del fatto che è una immadine in 4:3 e non in 3:2
Sarebbe preferibile almeno 6 mpix per un 20×30 (250dpi) comunque faccio riferimento ad una stampa casalinga con una 2880 epson e non so se le stampanti di laboratorio rendono diversamente. Secondo me (da prove mie casalinghe), FF e apsc rendono diversamente a parita’ di pixel impiegati . Sarei interessato a sapere se qualcun altro a notato questa differenza o sono io che faccio valutazioni errate. [lo]
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)