Home » Topic » Still-life » i mie primi still-life

i mie primi still-life

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    FRANCESCO
    Partecipante

Raga e la prima volta che faccio still-life….che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7647.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7677.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7673.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7663.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7709.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7668.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7682.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7686.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_7692.jpg[/IMG]

hendo
    Partecipante

bei lavori, tranne che per la seconda, che mi sembra fuori fuoco. come hai sistemato le luci o i flash? hai usato una camera chiara? te lo chiedo perchè le immagine hanno pochissima ombra e siccome io ho provato spesso a fare lavori del genere, ho sempre riscontrato, inizialmente, delle difficoltà nel posizionare il soggetto in modo da non ottenere parti scure sullo sfondo o sulla superficie. ovviamente, questo problema non si porrebbe se avessimo la giusta attrezzatura, ma quanti soldini costa…. [can]

iovete
    Partecipante

Per essere la prima volta, te le sei cavata egregiamente! Anche a me la seconda sembra leggermente non a fuoco. Nel complesso, secondo me, buone foto. [app]

bisius
    Partecipante

bravo francesco sono molto belle,per curiosità hai usato un soft box ? (o) [lo]

longdream
    Partecipante

Quelle dei profumi mi piacciono molto anche se sembrano realizzate per un catalogo: forse in questo caso un poco di ombra dava una impronta personale allo scatto, ma è solo una mia opinione. Buona la gestione delle luci: un ottimo esercizio di tecnica fotografica. (o)

Mackly73
    Partecipante

Ben realizzate! (o) Anch’io sono curioso di sapere se hai usato un softbox. Comunque una cosa è certa…a guardare il consumo… il tuo profumo preferito è quello Lacoste! [mat] [ita] [ita]

FRANCESCO
    Partecipante

Raga grazie degli interventi…allora ho comprato un cartoncino bianco 70×100 da 1€ come sfondo poi ho utilizzato due flash su stativi con ombrelli bianchi(2 ombrelli bianchi + 2 porta flash per sostenerli su appositi stativi comprati su ebai a 32€) i flash sono uno canon 580exII e un’altro un flash cinese da 20 euro comprato su ebay…tutto pilitato dai triggers sempre comprati su ebay a 25€. Mi sono messo con la macchina in mano al centro e i due flash ai lati puntati sull’oggetto. dimenticavo gli stativi 2 60€ sempre su ebay

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX