Home » Topic » Natura » i miei lupi, e l’ape

i miei lupi, e l’ape

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marcokava
    Partecipante

ciao, sono nuovissimo (ho appena aperto una discussione dove mi presento in off-topic) vi posto 2 tra i miei primi scatti. a parte l’ape, volevo un un parere su quella dei lupi, a me piace molto per la sfocatura del contesto e per la maggior nitidezza delle bestiaccie…però non so se è una cosa che “non sa da fà” o semplicemente “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace” a voi larga sentenza….se avete voglia!! zau! [IMG]public/imgsforum/2008/7/ape.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/forum1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

La foto dell’ape ha una carenza di fuoco dovuta probabilmente alla esasperazione del dettaglio e ad una eccessiva apertura del diaframma; inoltre è troppo satura nei colori. La foto dei lupi va guardata attentamente perchè potrebbe anche essere uno scatto discreto ma il mosso della scena e lo sfocato diffuso possono sembrare degli errori tecnici che potrebbero non incontrare il favore di tutti coloro che osservano la foto in quanto è veramnete una realizzazione molto particolare al limite tra l’effetto voluto e l’errore. Comunque che a te piaccia è già fondamentale perchè ritengo che in prima battuta devi fotografare per te stesso, per i tuoi ricordi e per le tue emozioni e successivamente per lasciare un messaggio o una sensazione agli altri. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. (o)

Franco
    Partecipante

Quoto Long. la prima manca in nitidezza, quella dei lupi che giocano è interessante perchè l’azione dei due animali è piacevole. A parer mio in quest’ultima foto l’utilizzo di un teleobbiettivo avrebbe consentito di isolare maggiormente il soggetto dallo sfondo che sarebbe risultato sfocato, utilizzando un tempo rapido avresti potuto “congelare” l’azione degli animali, ottenendo lo stesso effetto di soggetto nitido/sfondo sfocato, che tanto ti aveva colpito, ma con un risultato tecnicamente piu’ riuscito. buone foto [lo]

Franco
    Partecipante

ah, benvenuto tra i canoniani! [bir]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX