Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » I miei obiettivi a confronto (70-300 IS, 17-85 IS, 18-55 plasticotto)

I miei obiettivi a confronto (70-300 IS, 17-85 IS, 18-55 plasticotto)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Così, tanto per perdere un po’ di tempo, ho fatto questo piccolo confronto in casa su treppiede dei miei obiettivi. Non so se questo piccolo test possa servire a qualcosa, ditemi magari voi esperti nel campo. Dunque: il soggetto è un modellino di moto iiluminato con 2 lampade da scrivania e un po’ di carta da forno per diffondere meglio la luminosità. Canon 70-300 IS [IMG]public/imgsforum/2008/6/70-300.JPG[/IMG] Canon 17-85 IS [IMG]public/imgsforum/2008/6/17-85.JPG[/IMG] Canon 18-55 [IMG]public/imgsforum/2008/6/plasticotto.JPG[/IMG] Ho mantenuto solo la stessa aperrtura (F/10), per il resto, cambia tutto. Le immagini sono sono corrette leggermente nei livelli e nella nitidezza, contrasto e saturazione sono così come escono dalla macchina.

Dasvidania
    Partecipante

se ci fai delle modifiche sui livelli e nitidezza il confronto va a farsi benedire, bisognerebbe postare le foto grezze suppongo. Ciao

squinza
    Partecipante

Sono un po’ sottoesposte, mi sa. Per apprezzare le differenze (ma a f/10 non so quanto si notino) dovresti postare dei crop di dettagli. CMQ confrontare focali diverse è molto difficile, e forse neanche troppo utile. Buona l’idea della carta da forno, la uso anch’io ogni tanto per i miei esperimenti con la luce 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX