Home » Topic » Generica » I miei primi scatti con tecnica all’infrarosso

I miei primi scatti con tecnica all’infrarosso

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da VicioRepo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Ecco le mie prime prove con tecnica all’infrarosso utilizzando un filtro Cokin A007. Canon 50mm f/1,8 + Cokin A007 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1958_corr.JPG[/IMG] Canon 50mm f/1,8 + Cokin A007 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1961_corr.JPG[/IMG] Canon 50mm f/1,8 + Cokin A007 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1976_corr.JPG[/IMG] Canon 18-55 + Cokin A007 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2071_corr.jpg[/IMG] Spero vi piacciano. 8)

mauromo69
    Partecipante

Non sono un amante dell’infrarosso però queste hanno un senso “Marzianesco” che mi attira. Belle inquadrature soprattutto l’albero davvero notevole (sempre personalmente) 🙂 [lo]

Cappe
    Partecipante

Ti invidio un po’ Longdream, hai fatto veramente un buon lavoro con i cromatismi, li hai resi proprio bene! Unica cosa che devi migliorare un po’ è la messa a fuoco col 50ino nn è cosa facile perchè nn ha la tacca dell’infinito per l’infrarosso. Alcuni consigliano di effettuare prima la messa a fuoco senza filtro e poi aggiungendolo ma può nn funzionare..

sky000
    Partecipante

per aver lavorato con il 50 hai fatto davvero dei buoni scatti…specie l’ultimo. io personalmente amo togliere + che posso la dominante rossa e cercare cromatismi diversi per ogni foto. Belle comunque. Saluti Paolo

longdream
    Partecipante

Per Cappe. La messa a fuoco è un problema perchè va fatta prima di applicare il filtro ma poi, quando vai ad inserirlo, la ghiera dell’anello si sposta sempre un poco, per effetto L’IR è comunque una tecnica marginale nel vasto mondo fotografico: mi piace sperimentare qualcosa di diverso per uscire dal solito uniformismo. Grazie a tutti per i commenti. 8)

zmbbro
    Partecipante

ame piacciono prorio tanto,quel lievissimo sfocato non guasta,è una tecnica che mi attira prim o poi ci provo. Per il momento non mi resta che farti i complimenti (o) (o) [lo]

AndreScarpa
    Partecipante

A me queste foto piacciono moltissimo! Ma non ho capito, usi un filtro, ritocco col computer o cosa? Saluti!

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreScarpa: A me queste foto piacciono moltissimo! Ma non ho capito, usi un filtro, ritocco col computer o cosa? Saluti!

Entrambi, si applica un filtro per infrarosso e poi si effettua una leggera lavorazione al computer. Per approfondire la tecnica leggi qui: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=75517 😉

AndreScarpa
    Partecipante

Grazie!

VicioRepo
    Partecipante

Hai riprodotto un’ambientazione da cartone animato manga giapponese. Nel mio linguaggio è un complimento 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX