Home » Topic » Natura » I miei primi scatti in Macro

I miei primi scatti in Macro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549719
    Sanfra96
    Partecipante

    [ita] Ciaooo Canoniani … ci sono anch’io queste sono le mie prime foto in macro cosa dite mi aiutate a crescere o devo rinunciare…??? [IMG]public/imgsforum/2010/2/587261-15A-1bis.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/500D_026_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/604209-14A-1.jpg[/IMG] [pen] [pen] [sba] [sba] [ado] [ado] :al

    #1549745
    sonica
    Partecipante

    Ti dico solo una cosa sull’ultima: avrei cercato in tutti i modi di non rimanere riflessa…. ma è sempre un’impresa impossibile.

    #1549755
    AlexCap
    Partecipante

    la macrofotografia è molto più difficile di quel che sembri,come inizio non è affatto male,specialmente nel tuo caso,per l’attrezzatura usata (o) la goccia richiede 2 fattori: cul* e tanti scatti,ti posso suggerire un metodo che ho trovato semplice ma funzionale: posiziona il recipiente sotto al rubinetto in cucina,così da avere un flusso di gocce che a differenza di chi usa una siringa,ha una cadenza precisa sempre nello stesso punto. Per la messa a fuoco manuale,prendi un oggetto piccolo e lo metti proprio dove cade la goccia,così da prendere la maf precisa. Flash puntato(anche frontalmente) con tempi di sincro il più alti possibile,e buona fortuna 🙂

    #1549760
    Franco
    Partecipante

    le foto sono ben fatte….. forse la tua tecnica non ha nulla che non va, devi trovare solo i soggetti giusti [lo]

    #1549780
    Sanfra96
    Partecipante

    Grazieeee ..hahahhah non mi ero accorto neanche io che ero riflesso sulla coccinela….grazie dei consigli……….appena mio papà mi porta a svluppare il prossimo rullino … ne metto ancora..(o) (o) (o) (o) [gra] [gra] [gra] [gra] [gra]

    #1549869
    Carlo
    Partecipante

    Ciao :). Adesso non ho tempo di scrivere, ma stasera, prima delle 20, mi connetterò e sarà un piacere darti dei consigli: la macrofotografia è un mondo davvero unico. Buona giornata a tutti! Carlo

    #1549877
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao sanfra La prossima volta che posterai le foto ricordati che la dimensione massima ammessa e’ 900 pixel su lato lungo. [lo]

    #1550286
    Sanfra96
    Partecipante

    va che ti sbagli non è 900 il max. del lato lungo 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX