Home » Topic » Still-life » I miei scacchi

I miei scacchi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1329030
    Gento
    Partecipante

    L’ altra sera mi sono messo a fotografare la mia scacchiera con diverse composizioni di luci e soggetti ecco alcuni scatti e relative elaborazioni: 1 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2403w.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2403rbnw.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2403rgw.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2408w.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2420w.jpg[/IMG] Critiche commenti e [fru] sempre ben accetti. PS: qual e’ la vostra preferita???

    #1329036
    longdream
    Partecipante

    Bravo, la scacchiera è uno degli esercizi di fotografia più classici ed efficaci ma del quale si è perduto l’uso e la funzione didattica: sulla scacchiera si sperimentano efficacemente le aperture (di diaframma e non di gioco, eh eh) e le relative profondità di campo e ci si può esercitare con i tagli di luce, la scelta delle inquadrature e tante altre possibilità. Le foto che hai realizzato sono tutte valide (anche se con qualcosa da migliorare) e per ognuna hai realizzato una tecnica differente; complimenti. Lascio spazio agli altri commenti. (o)

    #1329048
    tecnico73
    Partecipante

    La mia preferita e l’ ultima mi piace la sottoesposizione che hai dato al cavallo e alla torre

    #1329065
    enrix
    Partecipante

    le fotografie degli scacchi mi hanno sempre affascinato anche per la miriade di modi d’inquadratura possibili. Personalmente preferisco la prima in bianco e nero per le luci più soffuse e la posa dei cavalli quasi enigmatici. Complimenti!

    #1329114
    Gento
    Partecipante

    Grazie a tutti altri commenti??

    #1329526
    jools
    Partecipante