Home » Topic » Altri Obiettivi » I migliori obiettivi fissi

I migliori obiettivi fissi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687547
    emanuelec
    Partecipante

    Salve a tutti, scrivo poco ma vi leggo spesso. Ho visto alcuni scatti fatti con ottiche Zeiss che mi sono piaciuti molto, io personalmente conosco tutti i più svariati obiettivi Canon (sulla carta ovviamente). Ora vi farò una domanda che so che la maggior parte di voi storcerà il naso. Se dovessi confezionarmi un parco di ottiche fisse, senza problemi di budget, e non guardando solo Canon, voi come lo comporreste? Devo essere sincero, non conosco nulla di altri obiettivi che non siano Canon. Se dovessi scegliere solo Canon sarebbe facile : ( 14mm 2.8; (forse qui in mezzo manca qualcosa) 35mm 1.4; 50mm 1.2; 85mm 1.2; 135mm 2.0; ai quali aggiungerei un 24/70 2.8, e un 70-200 is II). Vi ringrazio tutti per le vostre future risposte.

    #1687553
    valeriobry
    Partecipante

    Mah! Non dici su quale corpo le monteresti. Mi sembra che hai elencato le ottiche più note, spinte alla massima apertura. 35mm su APS-C o su FF? 50 1.2 e 85 1.2: cosa hanno di male i rispettivi 1.4? Con l’85 1.2 devi fare fotoastronomia? 24-70 e 70-200: vabbè, cosa c’è da dire? Tutto ok, ma mi sembra più un catalogo Canon che la ricerca di quello che ti serve. Che foto pensi di fare? Che macchina hai e da quanto fotografi? Riparliamone…

    #1687563
    emanuelec
    Partecipante

    Grazie mille Valerio, le ottiche andrebbe montate su una 5D mark II o una 1D Mark III DS. Come dicevo il discorso è puramente teorico, io ho il 50 1.4 ed è fantastico, però volevo sapere da chi usa, o conosce anche altre marche di obiettivi, se uno potesse farsi il “corredo dei propri sogni” come lo comporrebbe?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX