Home » Topic » Canoniani Cafe’ » I nostri occhi e mm :)

I nostri occhi e mm :)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1490942
    Nessuno
    Partecipante

    Ma i nostri occhi a quanti mm vedono? Lo so è una domanda sciocca, ma stasera mi girava così ihihih

    #1490946
    MihalGrameno
    Partecipante

    i miei senza occhiali da vista arrivano poco lontano……..molto poco lontano….i vostri non so, dipende, è una cosa soggettiva. 🙂

    #1490947
    vinciorio
    Partecipante

    I miei occhi “mi danno un’inquadratura” che sulla fotocamera corrisponde a circa 65mm equivalenti( nel senso che sulla 40D, formato ridotto, ho dovuto impostare lo zoom a circa 40mmm). Che poi io personalmente ho notato diverse analogie di funzionamento tra una reflex e l’occhio umano, come ad esempio il fatto che se si guarda da vicino un oggeto, dietro di esso altre cose appariranno sfocate, effetto che diminuisce man mano che aumenta la distanza dalla quale osserviamo l’oggeto,….insomma proprio come accade nelle nostre reflex no?!?

    #1490952
    emmeti71
    Partecipante

    qui c’è un bell’articolo sul sistema occhio/obiettivo: http://www.nadir.it/pandora/OCCHIO_FOTOCAMERE/dassio.htm guarda caso, il rapporto è 4/3 Trovo la spiegazione abbastanza chiara. E’ una delle poche che ho trovato su internet che spiega bene il perchè le immagini riprese con obiettivi compesi tra 35 e 100 mm ci donano sensazioni diverse. Poi per quanto riguarda la visione umana, la latitudine di posa visibile etc etc bisogna dimenticarsi dell’obiettivo (occhio) e pensare al processore (cervello) che è, più dell’occhio stesso, artefice di come vediamo e percepiamo

    #1490955
    Nessuno
    Partecipante

    Quindi la domanda non è stupida? 🙂

    #1491038
    Fabio
    Partecipante

    Io ho uno splendido effetto bokeh se mi tolgo gli occhiali [pen] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

    #1491488
    AlexCap
    Partecipante

    io al contrario,ho un paio di rayban polarizzati,sembrerà una caz**ta ma vedo il mondo in un’altro modo,e le foto le vedo già elaborate in PP prima di farle 🙂

    #1491536
    Riccardo78
    Partecipante

    ragionando in pieno formato, sapevo che la focale che più si avvicina all’occhio umano è 35mm. Sbaglio?

    #1523182
    Tolunay
    Partecipante

    Non so… Presumo che abbia un hasselblad come occhio… vedo abbastanza grandangolo. Vorrei avere l’occhio ZOOM 😉 Su internet non li vendono più >_<

    #1523866
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Io ho uno splendido effetto bokeh se mi tolgo gli occhiali [pen] [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

    Anche tu hai il Soft-Focus ??? :pr :pr :pr Io senza occhiali ho anche una bella sindrome da MPE-65 oltre i 50 cm non metto a fuoco [mat] [mat] [mat]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX