Home » Topic » Reportage » I numeri della vergogna

I numeri della vergogna

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da gmb1.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    neo1978
    Partecipante

Pozzallo, Sicilia. Durante un tranquillo giro in bici mi imbatto, zona porto, in questi barconi, ammassati uno sull’altro, alcuni veri e propri giganti, altri piccolini, ma tutti condividono la stessa natura: la trasformazione da mezzi di speranza a strumenti di morte, come quella che ha colpito le centinaia, le migliaia di persone che, dopo avere sacrificato tutti i loro averi per fuggire dalla devastazione, come bestie si sono ritrovate ammassate su questi natanti, con nel cuore la speranza appunto di un futuro migliore, una speranza spesso negata, affondata con loro in mare aperto.
    Non avevo con me la fotocamera e ho utilizzato il cellulare, ma spero di essere comunque riuscito a trasmettere con questo scatto la tristezza che mi ha assalito alla loro visione.[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/a53b8e8ca0b69fd71b2617a4e28bdaa1.jpg[/IMG]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

anna
    Partecipante

Secondo me la post produzione è un po’ troppo spinta, l’alone “mistico” ne è l’effetto classico e trovo che sia poco gradevole.
    Il pensiero che ha generato questa immagine ti fa onore, ma l’elaborazione e l’inquadratura a mio avviso troppo stretta, non la rendono tanto drammatica quanto il pensiero. Forse un bianco e nero, evitando di calcare la mano su nitidezza e contrasto, potrebbe rendere di più l’idea di ciò che hai provato in quel momento.

Ale
    Partecipante

Concordo con anbe che la lavorazione è stata un po’ pesante, ma questa immagine mi colpisce davvero molto!
    Sembra un cimitero degli elefanti, e la composizione è interessante.
    Complimenti.

gmb1
    Partecipante

A prescindere dalla PP, non riesco a provare le emozioni che descrivi.
    Vedo dell barche vicine una sopra all’altra, ma a causa del punto di ripresa ravvicinato, non mi trasmettono le sensazioni che hai provato.
    Mi aspettavo una ripresa da lontano.
    IMHO.

ciao [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX