Home » Topic » Ritratti » i piccoli di famiglia…

i piccoli di famiglia…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

Ciao a tutti posto alcuni scatti fatti con il nuovo 50ino. non so perchè ma sul pc che ho a lavoro le immagini sono completamete differenti da monitor di casa… forse dovrò tarare meglio quello a casa… comunque ecco qui sue scatti [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6172.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6208.jpg[/IMG]

Debby
    Partecipante

Ragazzi non mi offendo potete fare anche commenti “cattivi”… senza quelli non so dove sbaglio… grazie

emmeti71
    Partecipante

le inquadrature mi piacciono, la prima è un pò sottoesposta e dinamicamente compressa. La seconda è buona, considerando anche la difficoltà di fotografare i bimbi piccoli

Loris
    Partecipante

io gli farei un taglio un po’ differente ed inoltre li trasformerei in bianco e nero, se mi dai il consenso ci provo (da casa) 🙂

Debby
    Partecipante

Originariamente inviato da lorisfromfvg: io gli farei un taglio un po’ differente ed inoltre li trasformerei in bianco e nero, se mi dai il consenso ci provo (da casa) 🙂

fai pure non ci sono problemi…

reynolds
    Partecipante

Migliore la prima, sulla seconda l’occhio sinistro del bimbo è fuori fuoco, probabilmente a causa del diaframma troppo aperto. Le due foto hanno una dominante rossa troppo elevata, dovresti correggere gli scatti con DPP o con Photoshop.

Debby
    Partecipante

Per quanto riguarda la prima in effetti è un po’ strettina, ma dato che non potevo andare più indietro perchè c’era il muro mi è sembrata lìinquadratura migliore per quella situazione… dato che la mia cuginetta se era messa sotto il letto e più sotto di così non l’avrei più vista… nella seconda si purtroppo è a fuoco solo un occhio :~( però nel complesso non mi dispiaceva… Per quanto riguarda i colori… non so che dire credo di avere il monitor di casa tarato malissimo perchè ad esempio ho dovuto scurirle un pò pechè mi sembravano troppo chiare… poi quando le ho aperte sul pc a lavoro ho preso uno spavento perchè sono scurissime e infatti mi chiedevo se era questo il monitor tarato male :nw ma date le vostre considerazioni.. crdo sia quello di casa…

Debby
    Partecipante

Ma tipo così andrebbe meglio? [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6172_copia.jpg[/IMG]

Itzer
    Partecipante

A me sembra di si.

Loris
    Partecipante

due mie personali interpretazioni [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_61721.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_62081.jpg[/IMG] fatte velocemente giusto per rendere l’idea 🙂

Debby
    Partecipante

Grazie per la tua interpretazione Loris… una modifica interessante… Grazie

Loris
    Partecipante

certo che avrei potuto fare di meglio magari partendo dal RAW, mi rendo conto che la mia elaborazione non è il massimo, ma volevo rendere in immagine ciò che ho detto a parole. Per fotografare i bambini comunque (che è molto difficile) cerca di essere in condizioni ottimali di tanta luce in quanto hai bisogno di tempi veloci ed è meglio uno zoom in quanto se ti allontani i soggetti li puoi fotografare in pose naturali [lo] Loris

Luca Lupi
    Partecipante

Se non ti disturba Debby, ho provato anch’io un’elaborazione in bianco e nero, che ho trovato appropriata perché non vedevo un ruolo importante da parte dei colori nelle immagini, anzi più che altro erano presenti delle dominanti dovute all’illuminazione artificiale. Queste le mie interpretazioni: [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_61722.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_62082.jpg[/IMG]

Debby
    Partecipante

Grazie per le vostre elaborazioni… un grazie sincero perchè così posso capire quello che si può ottenere… e grazie per i preziosi consigli

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX