Home » Topic » Paesaggio e Architettura » I portici, un consiglio

I portici, un consiglio

  • Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da davide68.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1505185
    davide68
    Partecipante

    Grazie porcospino. La foto era in origine piu’ ampia ma l’ho croppata per tagliar fuori teste e furgoni dhl :D. Non mi piace avere gente in mezzo a meno che non siano fotogenici e adatti al contesto (il vecchietto in bicicletta sotto al portico con la nebbia per capirci). Quindi da bolognese hai capito benissimo la sensazione di stare in un luogo buio e vederci attraverso il mondo luminoso che sta’ oltre. Ed era il senso dello scatto. [lo]

    #1505352
    piciandul
    Partecipante

    La foto non è spettacolare,ma interessante.Ma perchè hai intitolato il 3d i portici-consiglio?se poi il consiglio era superfluo? Alla fine la miglior cosa è in questi casi la doppia-tripla esposizione(camera sul cavalletto) + hdr?Non bannatemi,vorrei essere sicura di quello che ho capito. [lo]

    #1505384
    davide68
    Partecipante

    Perche’ avevo chiesto questo: Dal momento che mi cerco le cose difficili avrei bisogno di un paio di dritte, anche magari di un giudizio, se non tecnico almeno estetico dello scatto. Ed al limite questo: Non chiedo soluzioni in PP ma consigli per eventuali impostazioni della macchina. E l’unico consiglio inerente alla foto e rispondente alla richiesta e’ stato fireblade con questo al settimo intervento: Valutare le luci e le ombre, e decidere cosa sacrificare. L’alternativa è la doppia esposizione + photoshop. Per il resto dei tecnicismi ci sono i 3d appositi. Probabilmente era argomento di interesse comune e (oppure ed) ho dato lo spunto per ulteriori domande. Credo si stesse andando OT perlomeno riguardo il giudizio della foto, anche se i tecnicismi potevano riguardare il tipo di foto. Come dice fire, certi scatti se si sa’ di non esserne capaci, e’ meglio non farli.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX