Home » Topic » Natura » i primi fiori

i primi fiori

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    obelix56
    Partecipante

da noi non c’è la neve ma ci sono i primi fiori C/C ben accetti [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2818.JPG[/IMG]

bexio
    Partecipante

provo a darti il mio parere per quel poco che so: mi piace la composizione ottenuta. Vedo però poco contrasto nelle tonalità dei colori e tra il bel fiore e lo sfondo, in pratica il fiore “si perde” nell’immagine. Di sicuro è difficile fotografare un fiorellino così piccolo; leggendo qua e là ho compreso che per ottenere un sfondo ottimale e più uniforme dovresti proprio sdraiarti o meglio usare un treppiede che ti permetta riprese quasi rasoterra cosicchè lo sfondo si “allontana” dal soggetto, dunque con l’opportuna scelta della profondità di campo potresti ottenere una bella immagine con un soggetto ben definito in uno sfondo più uniforme. Ho provato a ritoccare il tuo scatto…può piacerti? [lo] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_28181.JPG[/IMG]

linuccio83
    Partecipante

ciao mh [pen] non vorrei sbagliarmi ma nello scatto sembra che il bilanciamento del bianco è un po sballato potresti provare a riparare aggiungendo un filtro piu caldo alla foto e aumentare il contrasto se hai qualche programma per il fotoritocco ti potrebbe essere di grande aiuto 😉 anche io mi sono permesso di fare una modifica

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX