Home » Topic » Canoniani Cafe’ » I QUATTRO FINALISTI A RITRATTO DELL’ANNO

I QUATTRO FINALISTI A RITRATTO DELL’ANNO

  • Questo topic ha 17 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da jack64bit.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1291806
    longdream
    Partecipante

    La Galleria Nazionale del Regno Unito ha presentato i quattro finalisti al concorso per il miglior ritratto dell’anno; al vincitore andranno 12.000 sterline. Le quattro foto sono visibili sul sito di Repubblica http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/foto-premio-uk/1.html dateci un’occhiata e poi non lamentatevi quando sul forum i canoniani criticano i vostri primi piani. Ci facciamo tanti problemi sull’aspetto tecnico e poi resto senza parole quando vedo questi lavori che acquistano valenza artistica per quale recondito giudizio od esame? Forse sbaglio tutto io e mi scuso per un giudizio incompetente e non qualificato. Voi che ne pensate.

    #1291810
    Lotus111
    Partecipante

    beh… che dire… secondo me la terza e la quarta sono orribili (la quarta in particolare)…. Ma forse sono io a non avere i mezzi tecnici per dare un giudizio appropriato… [lo] [lo]

    #1291812
    sky000
    Partecipante

    le ho viste anche io…..secondo me è uno scherzo 🙂 Tolta la prima che ha un significato che va oltre l’immagine e la seconda che sembra ben costruita e ben ambientata, la altre due beh…preferisco non dire nulla. Saluti Paolo

    #1291814
    bariicio
    Partecipante

    spero anch’io che si tratti davvero di uno scherzo :O

    #1291815
    socrate
    Partecipante

    Ma siamo sicuri che non sia veramente uno scherzo? Se non lo è mi associo anch’io. La prima va bene la seconda potrebbe anche andare ma la terza e la quarta sono da cestinare. Saludos a todos

    #1291818
    frabruni
    Partecipante

    Non dimentichiamoci a chi sono destinate ! Per un pubblico british sono immagini straordinarie ! Ma vete visto come vanno in giro per le nostre piazze , come si ciurmano i turisti del Regno Unito? L’uomo indossa bermudino e calzino corto scuro ( tipicamente color cacca, il bianco è riservato solo ai tedeschi…) La donna infila i rotoli di cellulite in hot pants anni 60 ripescati dalla piena e camicetta a piccoli fiori rigorosamente in pan dan con la borsa formato Mary Poppins. Ma di che vi meravigliate?!

    #1291825
    icaronelcielo
    Partecipante

    I gusti non si discutono ma ci sono dei limiti alla decenza buona la prima ma le altre… per carità sono orribili. Ciao

    #1291827
    flx2000
    Partecipante

    per me sono uno scherzo…

    #1291829
    rpolonio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: La Galleria Nazionale del Regno Unito ha presentato i quattro finalisti al concorso per il miglior ritratto dell’anno; al vincitore andranno 12.000 sterline. Le quattro foto sono visibili sul sito di Repubblica http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/foto-premio-uk/1.html A questo livello una giuria non guarda mai la parte tecnica, è importante il significato di rappresentazione della foto. Non credo sia uno scherzo, le foto che si vedono sono in tema e rappresentano momenti di vita.

    #1291836
    eosmac
    Partecipante

    no comment. :~(

    #1291840
    icaronelcielo
    Partecipante

    Ariciao scusate se vado fuori tema ma come faccio a mettere nel mio profilo le immagini della mia macchina ottiche flash etc… e sopratutto dove le prendete….

    #1291845
    megapixel
    Partecipante

    ho fatto solo due ritratti in vita mia e sono un assoluto principiante…..ma preferisco i miei! comunque paradossalmente la 3 è quella che mi piace di più , la ragazza è inquietante , e il paesaggio esalta l’inquietudine ……ho temuto che saltesse fuori dallo schermo e mi uccidesse a colpi di retino! 🙂 tipo samara in the ring!

    #1291851
    gloster1974
    Partecipante

    l’unica foto che ho osservato con curiosita’ e’ la prima . . .ma le altre 🙁 io personalmente non sono un esperto di ritratti quindi il mio giudizio dal lato tecnico non vale molto ma dal lato astetico . . . . mi lasciano perplesso. mi e’ piaciuto l’intervento di frabruni , ha perfettamente ragione hehehe vanno in giro proprio cosi’ e si riconoscono a distanza hehehe 😀 😀 😀 vabbhe’ se va bene a loro . . .

    #1291852
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da icaronelcielo: Ariciao scusate se vado fuori tema ma come faccio a mettere nel mio profilo le immagini della mia macchina ottiche flash etc… e sopratutto dove le prendete….

    E’ spiegato in questo post: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=22761 😉

    #1291861
    icaronelcielo
    Partecipante

    Visto ma non c’è ne la macchina ne l’ottica…. :ng :ng

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX