Home » Topic » Reportage » I Riti della Settimana Santa a Taranto – La Processione dei Misteri

I Riti della Settimana Santa a Taranto – La Processione dei Misteri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    fortipixel
    Partecipante

Questa processione si svolge ogni anno nei giorni del giovedì e del venerdì santo.
    Il giovedì a mezzanotte inizia la processione che segue la statua dell’Addolorata e si svolge tra i vicoli della città vecchia.
    Il venerdì invece si tiene la processione dei misteri.
    La processione dei Misteri esce dalla chiesa del Carmine alle 17.00 in punto del Venerdì Santo.
    La sosta della processione è fissata nella chiesa di S. Francesco e dura circa un’ora.
    Il rientro al Carmine è previsto verso le ore 8.30 del Sabato Santo dopo aver percorso 1900 metri a piedi nudi.
    Quest’anno vi ho partecipato anch’io e volevo farVi partecipe di questa emozionante esperienza con alcuni scatti che ho personalmente eseguito.

fortipixel
    Partecipante
    fortipixel
    Partecipante
    fortipixel
    Partecipante
    fortipixel
    Partecipante
    fortipixel
    Partecipante
    fortipixel
    Partecipante
    valeriobry
    Partecipante

Interessante rappresentazione. La mole degli scatti avrebbe forse richiesto una selezione più accurata: alcuni scatti sono belli e suggestivi, altri meno. E’ sempre utile, in questi casi, numerarli. Noto una dominante giallo/verdastra negli scatti in notturna, probabilmente dovuta al tipo di illuminazione. Magari, individuare un punto di bianco che scaldasse un filo le immagini, le avrebbe rese più suggestive. [lo]

Luppolo
    Partecipante

Ad occhio e croce mi sembrano 70 scatti.
    Neanche uno stacanovista riuscirebbe a guardarli tutti senza perdere interesse.

fortipixel
    Partecipante

Ciao Valerio sono contento che ti piacciono, per Luppolo, come concordato, ho provveduto ad eliminare buona parte delle foto postate.

marco66
    Partecipante

Certamente come diceva Valerio una delle pecche piu’ evidenti e’ il bilanciamento del bianco
    Io direi che una correzione andrebbe fatta, c’e’ tanto verde ma anche giallo
    3Y7K7750.jpg
    credo che cosi vadano meglio [lo]

Luppolo
    Partecipante

[quote=”fortipixel” post=669785]Ciao Valerio sono contento che ti piacciono, per Luppolo, come concordato, ho provveduto ad eliminare buona parte delle foto postate.[/quote]

Ti ringrazio per la disponibilità, anche a nome del server… [fis] 😀 😀 😀

Luppolo
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=669787]Certamente come diceva Valerio una delle pecche piu’ evidenti e’ il bilanciamento del bianco
    Io direi che una correzione andrebbe fatta, c’e’ tanto verde ma anche giallo

credo che cosi vadano meglio [lo][/quote]

il bianco non è bianco nemmeno qui, però
    allora tanto vale lasciare la dominante dovuta all’illuminazione

marco66
    Partecipante

No certamente non e’ bianco
    L’idea era quella di rendere un po’ piu’ credibile l’incarnato, perche gli originali mi sembravano troppo shrek , certamente poi gusti son gusti e si possono anche lasciare come sono [lo]

Stefano
    Partecipante

Che obbiettivo hai ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX