Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » i soffietti macro

i soffietti macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    magicototti
    Partecipante

Cia A tutti. vorrei acquistare un soffietto macro, cè qualcuno che già ha usato questo accessorio?

Franco
    Partecipante

Bisognerebbe fare una distinzione, ti riferisci ad un modello normale, che si muove su un unico asse; oppure è un modello swing/shift, dove puoi basculare/decentrare per lavorare sulla PdC? Se ti riferisci al modello normale, ne ho avuto alcuni su sistemi analogici piccolo/medio formato. A parer mio sono superati rispetto le moderne tecnologie macro, ma svolgono sempre il loro lavoro. Tempo fà ne avevo visto uno su ebay senza la trasmissione degli automatismi (poco pratico, pesante, delicato, sbilanciato) il costo era basso, ma l’unico vantaggio era l’elevato tiraggio, quindi l’elevato rapporto di riproduzione. sentiamo se qualcuno ha avuto esperienze su canon eos… [lo]

andria
    Partecipante

Per la mia esperienza devo dire che per la maggior parte degli usi il soffietto è superato. I nuovi obbiettivi macro ti risolvono meglio le situazioni Io ho un vecchio soffietto minolta che ho usato con un adattatore con la 350d, qui puoi vedere alcuni scatti: forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=77006&page=1 Inoltre è uno strumento delicato scomodo e “difficile” da usare, per poterlo utilizzare al meglio devi usarlo su stativo. Di certo scomodissimo da usare sul campo. Insomma a meno che non ti serva per avere un tiraggio veramente elevato o per usi particolari, serve a poco, meglio degli ottimi obbiettivi dedicati.

magicototti
    Partecipante

grazie a tutti per l’attenzione, farò tesoro dei vostri consigli.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX