- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da mid47.
-
AutorePost
-
Agosto 30, 2007 alle 1:55 pm #1286614samuraiPartecipante
Critiche su questa foto….. I tre guerrieri pronti alla battaglia. Il più coraggioso sta già in piedi impaziente con la lancia ben salda, Il secondo sulla destra scruta il nemico e sua temibile avanzata. Calmo, freddo già sa dove colpirà il suo dardo. Il terzo, ben allenato….tanti sacrifici ad addestrare il suo corpo per renderlo una macchina feroce. La sua mente vaga altrove, in luoghi sicuri, tranquilli….ma sa già che fra un attimo il suo pugno si stringerà e colpirà a morte. I tre guerrieri sono lì che aspettano…….aspettano che il destino li manovri come burattini privi di ogni decisione. I tre guerrieri sono lì…..spalle contro spalle, sudore contro sudore…pronti a dare alla loro madre terra il tanto atteso sangue. Vai linciatemi…..:D 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/once_were_warriors.jpg[/IMG]
Agosto 30, 2007 alle 2:12 pm #1286625rpolonioPartecipanteUn mio commento sulla sceneggiatura scritta mi trovi impreparato. 😀 Sull’immagine fotografica qualcosa posso dire, come per esempio che è una bella inquadratura, abbastanza nitida, punto dolente per me è lo sfondo che si amalgama con quello della statua, vedrei meglio la statua con un bianco più accentuato. 😉 [lo]
Agosto 30, 2007 alle 4:36 pm #1286681gloster1974Partecipantebella molto bella ma come dice renzo c’e’ poco stacco dallo sfondo , poi la cornicina . . . . . non so perche’ ma non mi piace molto 😉 forse perche’ c’e’ gia’ tanto azzurro [lo]
Agosto 30, 2007 alle 4:41 pm #1286685Robbyby30Partecipante(o) Bella foto , perché non un taglio verticale? [lo]
Agosto 30, 2007 alle 4:49 pm #1286693longdreamPartecipanteLa foto la trovo bellissima ma posso comprendere la perplessità che suscita per il fondo troppo omogeneo; per questo motivo mi sono permesso di fare una modifica in post-produzione per rendere lo scatto migliore e capire se veramente possa acquistare con uno sfondo diverso. Spero che l’autore non me ne voglia per avere modificato la sua foto: [IMG]public/imgsforum/2007/modificata.jpg[/IMG] Personalmente trovo migliore l’originale; il cielo con le nuvole mi cade sul banale; voi che ne pensate?
Agosto 30, 2007 alle 4:53 pm #1286697rpolonioPartecipanteSul discorso del cielo, se vogliamo un accostamento con la sceneggiatura dovrebbe essere molto cupo. [lo]
Agosto 30, 2007 alle 4:56 pm #1286700gloster1974Partecipanteconcordo con renzo un bel cielo nuvoloso farebbe la differenza , certo che siamo davvero difficili noi fotografi , quando e’ nuvolo ci lamentiamo che c’e’ poca luce , quando il sole splende vorremmo delle belle nuvole scure . . . hehehehe chi ci capisce e’ bravo 😉
Agosto 30, 2007 alle 4:59 pm #1286701sky000Partecipantesecondo me basta scurirlo….un pò di saturazione e cambio tonalità in modo da staccare + nettamente….magari fotografando con un polarizzatore Saluti Paolo
Agosto 30, 2007 alle 7:58 pm #1286733samuraiPartecipanteLa foto non ha subito alcun ritocco o modifica, Gli ho dato solo un pò di luminosità e l’aggiunta della cornice. Bella la versione con il cielo nuvoloso, molto bella. Questa versione che posto qui sotto forse si addice di più al racconto. La foto è un crop del monumento a Vittorio Emanuele II a piazza Venezia, Roma. Posso ritenermi soddisfatto….pensavo ad un linciaggio più pesante. Fiuuu me la sono scampata…. 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/prova_ridimensionamento1.jpg[/IMG]
Agosto 30, 2007 alle 8:14 pm #1286740gary76Partecipantevisto che le abbiamo provate tutte… perchè non cosi allora? [IMG]public/imgsforum/2007/once_were_warriors_1_.jpg[/IMG]
Agosto 30, 2007 alle 10:03 pm #1286761samuraiPartecipanteSi alla fine questa è la versione migliore, senza troppa aria intorno ai guerrieri.
Agosto 30, 2007 alle 10:33 pm #1286768lincolnPartecipanteehi!!ma allora sei proprio un guerriero samurai!! due cose:1)avrei optato per un taglio verticale della foto2)il cielo va benissimo come è stato fotografato.Già in altri topics ho più volte sottolineato la bellezza della natura senza bisogno di ritocchi.il cielo era “piatto”?è bellissimo anche così e non disturba la foto. [lo] [lo]
Settembre 1, 2007 alle 7:57 pm #1287273dwaimPartecipantearrivo un po’ in ritardo ma arrivo… la foto in verticale è decisamente meglio… ma hai scattato tenendo il bordo superiore troppo vicino alla punta della lancia… e quindi anche nella versione verticale il tutto sembra sacrificato e non arioso… il cielo così omogeneo non mette in evidenza i soggetti… anche la versione in b&n noto gli stessi difetti… soprattutto lo sfondo..
Settembre 1, 2007 alle 8:37 pm #1287286Robbyby30PartecipanteCi provo anchio. Non me ne voglia lautore. [IMG]public/imgsforum/2007/mod21.jpg[/IMG] Ciao Robby. [lo] [lo]
Settembre 2, 2007 alle 3:47 pm #1287398dwaimPartecipantequesta versione è più vicina a quello che io pensavo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.