Home » Topic » Street » I vicoli di Genova

I vicoli di Genova

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da LucaBart.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    LucaBart
    Partecipante

Scattata in via Pre’ [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_1386.jpg[/IMG]

acrobat
    Partecipante

Il taglio dell’edicola in alto può far storcere il naso, ed effettivamente in qualche modo attira l’attenzione per la curiosita di ciò che manca. Mi pare che si è voluto mantenere la prospettiva in bolla… L’andamento del ‘percorso’ nelle ombre piene mi pare efficace, ma il soggetto umano non rende giustizia alla composizione, forse l’attesa di qualcuno – che avesse in qualche modo anche una figura più interessante – nel senso opposto, avrebbe dato più rilievo. Bisogna perseverare, ‘a bordo del fiume’… [dan]

bepoc
    Partecipante

È sempre difficile sapere cosa intendeva rappresentare chi ha scattato la fotografia. I critici d’arte sono (o almeno sembrano) sempre molto sicuri di quello che affermano. Ma è propio cosí? Supponiamo, per un attimo, che il fotografo intendesse rappresentare l’indifferenza del consorzio umano alle sofferenze degli altri. In questo caso il soggetto umano fa pienamente parte dell’immagine.

LucaBart
    Partecipante

In effetti ho scattato quando la persona si allontavana in contrasto con l'”uniamoci” della scritta sul muro. Forse avrebbe reso meglio in bianco e nero, pero’ mi avevano molto colpito i colori del murales. Che poi debba perseverare lo so :im

rumblebeat
    Partecipante

scatto interessante, scritte e graffiti mi piacciono e le fotografo anch’io, come in questo caso ci aggiungo sempre qualche passante per dare un po’ di vita all’inquadratura. se posso permettermi, io al tuo posto avrei fotografato qualcuno che veniva in senso contrario a quello che hai preso tu, possibilmente qualche immigrato di colore.

EnricoX
    Partecipante

Anche secondo me quella presenza umana è di disturbo e inserita nel quadro non “comunica” immediatamente qualcosa… inoltre è molto disturbata dal cono d’ombra a destra, rendendola poco leggibile. Quello che vorrei capire sono le intenzioni dello scatto. [all]

LucaBart
    Partecipante

L’intento dello scatto era mettere in risalto il contrasto dell’uniamoco con la persona girata di spalle che si allontana. Vista la vicenda cui si riferisce il graffito, mi sembrava piu’ adatta una persone che si allontana di spalle piuttosto che una che si avvicina. Forse una avere una ripresa piu’ stretta e la persona piu’ vicino alla scritta, fuori dal cono d’ombra (che in effetti disturba) avrebbero migliorato lo scatto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX