Home » Topic » Reportage » I volti delle anime

I volti delle anime

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1780366
    sacha
    Partecipante

    Ah, che belle foto cercate, studiate, e realizzate con evidente attenzione a tutti i parametri di ripresa (le zanzare in effetti esulano dai criteri di tecnica fotografica…),nonchè filtrate dalla tua personale visione e sensibilità. La logica conclusione sarebbe una stampa all’ altezza. Tutte ottime, ma la 6^, per il punto di ripresa e per il giusto sfocato, rende veramente “vive” le statue.

    #1780395
    singenta
    Partecipante

    Ciao Matteo, intanto complimenti per il lavoro e sono impaziente di vedere altre foto. Partendo dal presupposto che queste foto vanno degustate dal vivo sono rimasto molto attratto dalla 5. Mi piacerebbe sapere a che ora è stata scattata, rimango stupito dalla enorme gamma dinamica, luci e ombre se pur molto nette ma mai bruciate. A presto.

    #1780400
    treemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da sacha: …La logica conclusione sarebbe una stampa all’ altezza

    grazie per tutte le attente considerazioni che hai fatto c’è alta probabilita’ che tra gennaio e febbraio sia a torino per un week end… io le stampe le portero’ con me [fis]

    Originariamente inviato da singenta: Partendo dal presupposto che queste foto vanno degustate dal vivo sono rimasto molto attratto dalla 5. Mi piacerebbe sapere a che ora è stata scattata, rimango stupito dalla enorme gamma dinamica, luci e ombre se pur molto nette ma mai bruciate. A presto.

    tutta la serie postata è stata fatta nell’arco di un ora e mezza, tra le 14.30 e le 16 la foto che citi è praticamente l’unica fatta all’aperto sotto il sole diretto, in questo caso è stata esattamente quel tipo di pellicola (hp5) a salvare le ombre, perche’ usandone di altro tipo cmq non sarebbe stato possibile 8)

    #1780406
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: in questo caso è stata esattamente quel tipo di pellicola (hp5) a salvare le ombre, perche’ usandone di altro tipo cmq non sarebbe stato possibile 8)

    Aggiungerei anche la saggia decisione di sviluppare in D76 1:1 che risulta un ottimo compensatore per questa pellicola.

    #1784112
    treemme
    Partecipante

    con parecchio ritardo pubblico quei pochi scatti fatti in occasione del “miniraduno” gia’ accennato tempo fa da max con la collaborazione del giovane caddy roberto/gloster ho usato il banco ottico visto in umbria, quindi riprese su pellicola piana 4×5″ per le foto b/n, mentre l’unica foto a colori è una positiva ottenuta con un dorso riduzione 6×7 – CERTOSA DI BOLOGNA – uscita del 4/10/2013 9 [IMG]public/imgsforum/2013/10/foma100_50iso_rod_1-75_8min_001.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2013/10/foma100_50iso_rod_1-75_8min_003.jpg[/IMG] 11 [IMG]public/imgsforum/2013/10/foma100_50iso_rod_1-75_8min_002.jpg[/IMG] 12 [IMG]public/imgsforum/2013/10/trix320_rod_1-50_14min_002.jpg[/IMG] 13 [IMG]public/imgsforum/2013/10/trix320_rod_1-50_14min_003.jpg[/IMG] 14 [IMG]public/imgsforum/2013/10/provia100_002.jpg[/IMG] :ns

    #1784114
    Massimo
    Partecipante

    Tralasciando per un attimo il discorso sulla bellissima giornata passata in compagnia, trovo che il fascino della n.10 sia assolutamente incredibile. E’ una di quelle foto che dico “mannaggia perchè non l’ho fatta io”…….. [[ok] [[ok] [[ok]

    #1784115
    Franco
    Partecipante

    Bello lo stacco dolce della 13a foto e il contrasto nell’area fuoco, decisamente piacevole e “naturale”. Interessante il confronto con la 14, che presenta un contrasto più’ marcato, ombre chiuse e una diversa resa nei differenti piani di fuoco. [lo]

    #1784120
    Luppolo
    Partecipante

    Bellissima anche questa serie… forse eri ispirato dai tuoi eccezionali compagni di viaggio… :s il mio gradimento va in special modo alla 10 e alla 13 [[ok]

    #1784121
    Anonimo
    Ospite

    Molto molto bella la 10, a mio parere una tra le più belle della tua produzione(ovviamente per quanto ho potuto vedere) [lo]

    #1784124
    Mullahomark86
    Partecipante

    Ciao Matteo, molto belle, la mia preferita resta la prima [lo]

    #1784135
    gloster1974
    Partecipante

    aaaaah mo bravo mi consideri il tuo portabastoni ):( [fru] [fru] [fru] la prossima volta che ci vediamo pero’ chi ci trasporta i bastoni a tutti e due???? 😉 bellissima la 10 (o)

    #1784137
    treemme
    Partecipante

    @max, ti ricordi quanto tempo ci ho impiegato a fare quella foto perche’ non ci vedevo nulla?! cmq la statua credo sia ancora li, quando ci torniamo?! 😀 @franco, il contrasto sulla scena era veramente basso, sul b/n preferisco stare morbido per poi re

    #1784138
    marco66
    Partecipante

    [app]per Matteo le mi preferite 9-10-11 ma a mio parere e’ la 11 che trovo particolare vorrei vedere la stampa ,ma gia’ cosi mi da un’idea di realismo quasi da essere sul posto. [lo]

    #1784142
    treemme
    Partecipante

    il resto del lavoro… [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_20131007_002125_800x800.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_20131007_003136_800x800.jpg[/IMG]

    #1784144
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da treemme: … @simone, son sorpreso dai vari commenti positivi per la 10, pensa che per me è una delle meno riuscite :O …

    sì, non è esente da imperfezioni(non che io sappia far di meglio, si parla sempre per massimi sistemi riferendoci all’assoluto, immagino tu ti riferisca a imperfezioni di natura tecnica), tuttavia per me è meravigliosa, una delle poche foto apartenente a un genere di fotografia per me poco affascinante capace di ammaliarmi, penso che dipenda da come hai saputo far “interagire” i protagonisti della scena, donando all’insieme un’armoniosa poetica che la pone, per me, ben al di sopra delle altre immagini, pur ben eseguite, qui presentate. Cappello [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX