- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da marcom12.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2015 alle 12:52 pm #1826728valeriobryPartecipante
Visto che l’amico Filippo (Lippolo) sta diffondendo tra molti di noi il grave virus delle lenti Zeiss, mi chiedevo se non fosse possibile creare le icone almeno degli obiettivi più diffusi tra noi, da apporre in firma. Personalmente non ne sono in grado, ma se ci fosse qualcuno animato da capacità e buona volontà… [ado]
Febbraio 24, 2015 alle 1:14 pm #1826729MassimoPartecipantedopo la firma di Filippo diventa di 4 pagine……… hihihihihihihi
Febbraio 24, 2015 alle 5:48 pm #1826744valeriobryPartecipante[quote=”maxcasa72″ post=652024]dopo la firma di Filippo diventa di 4 pagine……… hihihihihihihi[/quote]
… e hai ragione anche tu!
Marzo 17, 2015 alle 1:31 pm #1828276LuppoloPartecipanteè da parecchio che non uso le icone delle lenti…
ma se volete si possono anche realizzareMarzo 17, 2015 alle 2:52 pm #1828277albo49PartecipanteMa le icone servono a ricordare a noi stessi quali prodotti utilizziamo ? 🙂
Marzo 17, 2015 alle 4:29 pm #1828280marcom12Partecipante[quote=”Albo49″ post=653321]Ma le icone servono a ricordare a noi stessi quali prodotti utilizziamo ? :)[/quote]
si infatti o servono a quello , o a fare gli sboroni o a indicare ai ladri cosa troveranno nelle nostre borse…..potremmo anche mettere indirizzo e orari in cui la casa è incustodita …….così tanto per rendere più interessante la firma ….mah [fru]Marzo 17, 2015 alle 5:12 pm #1828283LuppoloPartecipantemi pare un po’ estremista confinare l’uso delle icone (che personalmente non condivido) al solo essere “sboroni” o “futuri derubati”…
tanto più che gran parte delle ottiche moderne (di cui già esistono le famigerate icone) hanno valore molto più elevato della stragrande maggioranza delle vecchie ottiche manuali.Marzo 17, 2015 alle 8:36 pm #1828318Lorenzo CanonianiAmministratore del forumLe icone sono state realizzate perché abbiamo constatato che inserire in firma la propria attrezzatura può essere d’aiuto a colui che è in cerca di informazioni da parte di chi ne è già in possesso.
Non si tratta pertanto di una vetrina delle vanità ma di qualcosa con un’utilita’ ben precisa.😉
Per motivi di spazio il regolamento non consente comunque di inserire più di 4 icone
mentre la fotocamera si può aggiungere nella propria area profiloMarzo 17, 2015 alle 8:45 pm #1828320marcom12Partecipante[quote=”lorenzo70″ post=653360]Le icone sono state realizzate perché abbiamo constatato che inserire in firma la propria attrezzatura può essere d’aiuto a colui che è in cerca di informazioni da parte di chi ne è già in possesso.
Non si tratta pertanto di una vetrina delle vanità ma di qualcosa con un’utilita’ ben precisa.😉
Per motivi di spazio il regolamento non consente comunque di inserire più di 4 icone
mentre la fotocamera si può aggiungere nella propria area profilo[/quote]Sicuramente inizialmente lo scopo era quello ed era corretto e nobile (anche se per essere di aiuto andrebbero allora postate tutte perchè magari uno possiede 10 accessori dei quali condividerebbe con piacere informazioni pareri ed esperienze) ma per quello che ho visto in questi tanti anni di appartenenza credo proprio che in gran parte non sia stato inteso in questo modo. infatti mi pare che la maggior parte dei vecchi ed esperti canoniani (intendo quelli di vecchia data non in puro senso anagrafico sia ben chiaro) ovvero coloro che avrebbero esperienze da portare indichino poco o nulla della propria attrezzatura nella firma, sicuramente le icone rendono più gradevole l’estetica della firma questo è altrettanto innegabile (ovviamente parere personalissimo)
Marzo 17, 2015 alle 9:53 pm #1828330Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCertamente Marcom, l’utilizzo delle icone puo’ anche essere visto come un miglioramento estetico della firma, senza dimenticare il motivo per il quale sono state concepite.
Noi abbiamo comunque continuato a proporle perche’ sono sempre piaciute a parecchi utenti e naturalmente ognuno rimane libero di utilizzarle o meno.[lo]
Marzo 17, 2015 alle 10:16 pm #1828331marcom12PartecipanteCerto Lorenzo !!
Ovvio che poi sta ad ogni utente utilizzarle o meno su questo non ci piove voi fate benissimo a proporle se piacciono va bene così ci mancherebbe anche se come ti ho detto credo siano non in tantissimi a sapere il reale motivo che ha portato alla realizzazione delle icone dato che purtroppo siamo in un mondo dove troppo spesso la bravura di un fotografo la si misura con la lunghezza e il diametro delle lenti, almeno con queste 4 chiacchiere magari qualcuno lo capisce e questo è positivo, cmq per quanto mi riguarda essendoci passato io sconsiglio sempre a tutti di pubblicizzare apertamente in rete la propria attrezzatura soprattutto in questo periodo in cui i furti si stanno moltiplicando a dismisura il rischio è sempre quello di fare come i furboni che postavano in fb date e luoghi delle vacanze spalancando così ai ladri le porte incustodite di casa ….poi come sempre ogni testa un mondo!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.