Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Idee confuse su obiettivo zoom

Idee confuse su obiettivo zoom

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lomac78
    Partecipante

Ciao a tutti ultimamente ho scoperto che mi piace molto fotografare gli animali. Sto utilizzando una 1000D e un ef 75-300 III USM. Stavo pensando di prendere un nuovo obiettivo migliore. Cosa mi consigliate?? Non voglio cambiare corpo macchina. Mi stavo orientando su un EF 100-400 L anche se costicchia parecchio e non so se si accoppi perfettamente con il mio corpo macchina però avrei un 100mmm in più che non è male. Oppure su un EF 70-300 IS USM che in più a quello che ho già ha lo stabilizzatore e comunque una qualità di lenti migliore.

datum
    Partecipante

Ho il 70-300 IS UMS e ti assicuro che è un obiettivo magnifico ad un prezzo accessibile che ti puoi portare sempre dietro. [app] Ho fatto fotografie molto belle e dettagliate con quello e inoltre è adatto per la ritrattistica veloce a mano libera dando soggetti bendettagliati senza turbare la scena di ripresa (vedi bambini). Ovviamente tutto dipende dal tipo di foto che fai: se preferisci avifauna o altri animali allora forse è meglio il 100-400 anche se quello non lo conosco. [pen]

lomac78
    Partecipante

Grazie per il tuo intervento. In effetti l’idea sarebbe di fare qualche scatto ad uccelletti e compagnia, anche perchè mi sembra che siano più semplici da incrociare. Tutte le recensioni e gli interventi che ho letto mi stanno facendo pensare di prendere il 70-300 il rapporto qualità/prezzo dovrebbe essere ottimo. Aspetto altri consigli quindi fatevi avanti!!!

marco66
    Partecipante

non ne rimangono molte di altre alternative a prezzi abbordabili penso che per avifauna il 100-400 l sia la soluzione migliore gli ucceletti sono molto piccoli e i mm non sono mai abbastanza se non riesci ad avvicinarti abbastanza.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX