Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Il 70-200 F4 IS è arrivato ora vi chiedo tutto il chiedibile

Il 70-200 F4 IS è arrivato ora vi chiedo tutto il chiedibile

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    boeandrea
    Partecipante

Orsù cercherò di essere schematico e conciso (in sostanza sarò ‘Breve e Circonciso’ 😀 ). Mi sono arrivati sia il 70-200 f4 IS e l’extender 1.4x Impressioni sul, dopo aver letto pareri unanimi o quasi, devo dire che è veramente leggero anche con l’extender montato. I pregi, come li avete descritti sono immediati, basta vedere come si vede attraverso il mirino, STRABILIANTE. La difficoltà è, come sempre, il fissare sul sensore quello che si vede, specialmente se in movimento. Queste sono le 4 migliori foto su circa 350 scattate. [IMG]public/users/boeandrea/images/IMG_9362.jpg[/IMG] [IMG]public/users/boeandrea/images/IMG_9504.jpg[/IMG] [IMG]public/users/boeandrea/images/IMG_9501.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_94271.JPG[/IMG] Tutte scattate alla massima focale. Essendo nuovo in questo week-end ho scattato veramente di tutto. E in tutti questi scatti, rigorosamente a mano libera si sono rilevate tutte le difficoltà del neofita :nw : 1) Micromosso, se non mosso (Nonostante l’IS): :nw :nw [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9503.jpg[/IMG] 2) Perdita del fuoco causa movimento repentino del soggetto : :nt :nw [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9413.jpg[/IMG] 3) Riempimento dell HD del PC di Tonnellate di Megabyte di File Raw e JPG 😀 :Hp Ora vengo alle Domande per voi utilzzatori: 1) Come diavolo avete l’ impugnatura per minimizzare il micromosso. 2) Come impostate il mirino per gli scatti in sequenza ? Io finora ho usato il solo centrale ma mi sorge il dubbio che sia meglio usare l’altro modo 3) Il monopiede risolve ? 4) In mancanza di altro come preferite stare durante gli scatti: In piedi o accucciati con gomiti a contatto con le ginocchia come ? 5) Conviene uno skylight per proteggere la lente, non dai colpi ma dalle intemperie, salsedine pioggia etc.etc. ho recuperato un TECHNO (1A) è buono? 6) Che differenza reale c’è tra il modo1 e il modo2 dell’ IS ? Sono stato abbastanza conciso? Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se qualcuna delle domande era gia stata fatta ed io non sono riuscito a trovarla [lo] [lo] [lo]

Franco
    Partecipante

belle foto e grande ottica!! per le foto di soggetti in movimento devi utilizzare la modalità di messa a fuoco AI SERVO. il monopiede risolve molto, poi nelle scene d’azione è fondamentale, non ho preferenze sulla posizione, non mi faccio problemi. Per valutare meglio il tuo comportamento e i risultati che potrai ottenere con tempi bassi, fai molte prove e vedi quali sono le migliori. Le regole non valgono per tutti, comunque stai attento al momento dello scatto a tenere i muscoli della mano rilassati e a respirare in modo fluido. Uso un UV della B+W tipo MRC. Nel modo 1 hai la completa stabilizzazione dell’ottica. Nel modo 2 hai soltanto la stabilizzazione verticale, con questa opzione puoi fare dei panning in modo facile e a mano libera (altrimenti sarebbe indispensabile utilizzare il monopod)

Cappe
    Partecipante

Ciao boeandrea, ovviamente fra ha già risposto a tutte le tue domande in modo chiaro (come sempre d’altronde), l’unica cosa che volevo chiederti è relativa agli scatti che hai postato… Io vedo una certa dominante blu, che può essere probabilmente una tua scelta visto che hai detto di aver scattato in RAW e poi – sempre secondo il mio parere – in post hai usato una temperatura fredda per il bilanciamento del bianco (o più semplicemente hai usato il settaggio automatico). E’ solo un problema del mio monitor del lavoro (che ovviamente non è fatto per visualizzare e ritoccare foto) o è effettivamente come dico sopra?

boeandrea
    Partecipante

Originariamente inviato da Cappe: Ciao boeandrea, … Io vedo una certa dominante blu, che può essere probabilmente una tua scelta visto che hai detto di aver scattato in RAW e poi – sempre secondo il mio parere – in post hai usato una temperatura fredda per il bilanciamento del bianco (o più semplicemente hai usato il settaggio automatico). E’ solo un problema del mio monitor del lavoro (che ovviamente non è fatto per visualizzare e ritoccare foto) o è effettivamente come dico sopra?

La macchina è impostata su L+Raw e lo stile immagine è su ‘standard’ l’elaborazione in PS ho solo elaborato applicando la regolazione luci e ombre. Sul monitor ho un sacco di dubbi proprio perchè lavoro su un portatile che in ufficio è collegato ad un monitor esterno e la regolazione con Adobe Gamma no riesco a farla in maniera soddisfacente. La dominante Blu l’ho notata anche io tuttavia gli scatti sono quasi contro luce e la giornata era un po’ foschiata. Ora provo a Bilanciare il bianco e vedere che succede. Grazie Per i consigli. per fra65: Il modo è AI Servo ma poprio per questo notavo che seguento il soggetto in velocità spesso il puntino centrale me lo perdeva proprio al momento dello scatto. Proverò Proverò Proverò. Soprtattuto per quanto riguarda l’impugnatura che a palmo aperto forse tendo a tenere troppo rigida.

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da boeandrea: Il modo è AI Servo ma poprio per questo notavo che seguento il soggetto in velocità spesso il puntino centrale me lo perdeva proprio al momento dello scatto. Proverò Proverò Proverò. Soprtattuto per quanto riguarda l’impugnatura che a palmo aperto forse tendo a tenere troppo rigida.

è un limite della fotocamera, avessi avuto la 1Dmark allora cambiava tutto….. posso immaginare che le riprese di sci nautico siano molto difficili da riprendere, comunque se riprendi di lato (come nelle foto postate) riduci il rischio di errore. Comunque ripeto…. foto molto belle e spettacolari per incisività e booken (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX