Home » Topic » Accessori fotocamere » il battery grip non da piu segni di vita..

il battery grip non da piu segni di vita..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352857
    bubidj
    Partecipante

    ciao a tutti.. ho il battery grip che non da piu segni di vita.. la macchina non si accende piu.. sapevo della poca durata, perche e di vecchia data.. era gia usato.. non so che fare… lo ricompro o cambio le batterie ogni volte?? ok il tastino di scatto spesso e volentieri e comodo.. ma cosa faccio?? non so se ricomprarlo e spendere i soldi che avevo incominciato a mettere da parte per il 10-22, o me ne frego per un po e continuo a mettere da parte per il 10-22 e poi me lo ricomprero… non so che fare.. cioe forse alla fine il battery grip non e cosi essenziale.. voi cosa fareste???

    #1352867
    jukey
    Partecipante

    Hai provato a verificare la carica di ogni batteria??? Ultimamente sto leggendo che parecchio “hardware” va in panne quando il livello di carica è basso…

    #1352872
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da jukey: Ultimamente sto leggendo che parecchio “hardware” va in panne quando il livello di carica è basso…

    Occorre tenere presente una cosa molto importante: “Le batterie al Litio sono molto delicate.” Una cosa (tra le tante) che le danneggia in modo irreparabile e` la scarica completa(<10%). Per limitare il pericolo la maggioranza delle apparecchiature alimentate da Batterie al Litio prevede un autospegnimento automatico quando la carica della batteria e` troppo bassa. Per maggiori ragguagli vedi: http://www.batteryuniversity.com/

    #1352882
    lidiapoe
    Partecipante

    Alla faccia di chi sostiene che ogni tanto andrebbero portate a zero! [pen] [sba] :ng

    #1352893
    bubidj
    Partecipante

    no le batterie sono cariche.. cacchio pero.. mai sentito che andasse in tilt un bg.. pero.. non si sa mai.. che consiglio mi date allora??

    #1352898
    bepoc
    Partecipante

    Visto il tuo avatar penso che Homer sapra` consigliarti bene(o quasi).

    #1352900
    bubidj
    Partecipante

    l’ho cambiato.. cosi pure l’avatar dice di aiutarmi.. eheheh

    #1352910
    Berneye
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Per limitare il pericolo la maggioranza delle apparecchiature alimentate da Batterie al Litio prevede un autospegnimento automatico quando la carica della batteria e` troppo bassa.

    bepoc, ti risulta che la 400D usi questa premura nei confronti delle sue batterie? Le lascio spesso scaricare fino a spegnimento della macchina… non vorrei finire col giocarmele prima del tempo.

    #1352913
    gloster1974
    Partecipante

    Come accennato da bepoc la batterie al litio non vanno mai scaricate totamente per evitare danni irreparabili alla batteria stessa. Per ovviare a tale rischio le batterie di nuova generazione ( circa 6 anni di produzione ) incorporano un sistema di automonitoraggio interno che al ragiungimento della carica residua del 15% circa inerrompe bruscamente la fornitura di energia , questo spiega il perche’ quando una batteria di una fotocamera di recente costruzione si scarica ci lascia a piedi in qualsiasi situazione , magari con la tendina aperta ;). Attenzione pero’ :al Al di sotto della soglia di carica del 10% si incorre in danni irreparabili , pertanto e’ necessario provvedere alla ricarica immediatamente o quanto prima poiche’ il circuito ci autocontrollo delle batterie ha un suo consumo e non smette di funzionare sotto la soglia del 15%. Il consumo e’ pari al 5% della carica al mese , questo d’altro canto permette a tali batterie di mantenere la carica per tatismo tempo. Una batteria vecchio tipo per fare un confronto ha una perdita di carica pari al 20% mensile ;). Fatti i conti se lasciamo una batteria al litio scarica per piu’ di due mesi . . . . bhe’ possiamo gettarla nell’apposito cassonetto (?) non e’ una regola precisissima ma il danno e’ certo , per danno si intende anche una notevole perdita di quantita’ di energia immagazzinabile e quindi una minore durata della stessa. Tornando al problema posto dal nostro amico potrebbe essere oltre ad un problema elettromeccanico del grip , un danneggiamento delle batterie che sembrano cariche ma in realta’ non lo sono 😉 (o) (o)

    #1352914
    gloster1974
    Partecipante

    #1352915
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da Berneye: bepoc, ti risulta che la 400D usi questa premura nei confronti delle sue batterie? Le lascio spesso scaricare fino a spegnimento della macchina… non vorrei finire col giocarmele prima del tempo.

    Come puoi leggere al mio intervento di cui sopra , non sono le apparecchiature a controllare l’energia ma le batterie stesse , per questo motivo vi siete mai chiesti perche’ le batterie della Canon ce le vendono a 50 – 60 – 70 euri e magari su e-bay troviamo delle batterie universali tutte provenienti dalla cina che costano meno di 10 euri l’una ;hm ;hm ;hm Meditate gente meditate [leg] [leg]

    #1352924
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da gloster1974: …… batterie universali tutte provenienti dalla cina …..

    Se apri una BP-511 originale Canon dentro, oltre al circuitino di protezione, ci sono due batterie della DLG cinese.

    #1352935
    bubidj
    Partecipante

    si infatti.. io le ho compatibili e vanno piu delle originali.. cmq ho smontato il bg, rimontato lo sportellino e con le stesse batterie la macchina si accende..

    #1352974
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Se apri una BP-511 originale Canon dentro, oltre al circuitino di protezione, ci sono due batterie della DLG cinese.

    Quasi tutte le batterie provengono dalla Cina ma anche da loro esistono vari livelli di qualita’ nella produzione 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX