Home » Topic » Generica » Il Bivio

Il Bivio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260729
    Viracocha
    Partecipante

    Modalità di scatto AE priorità otturatore TV (Velocità otturatore) 1/350 AV (Valore diaframma) 19.0 Modalità di misurazione della luce Misurazione parziale Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 200 Visto che non mi vengono fuori gli EXIF nella foto li inserisco qui. Suggerimenti e critiche sempre bene accetti. [IMG]public/users/Viracocha/images/Binari.jpg[/IMG]

    #1260746
    muflonesuperstar
    Partecipante

    molto bella,personalmente avrei dato più luce alle traversine e in generale. Del resto io sono uno che ama le foto bruciate… ciao

    #1260757
    filippo72
    Partecipante

    Bella, forse un pelo troppo contrastata (secondo i miei giusti)

    #1260787
    dwaim
    Partecipante

    l’idea mi piace… una bella inquadratura… ma il contrasto… non mi convince molto…

    #1260807
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da muflonesuperstar: molto bella,personalmente avrei dato più luce alle traversine e in generale. Del resto io sono uno che ama le foto bruciate… ciao

    Sai che ci avevo pensato?… Ma mi è sembrato l’unico compromesso giusto, per non dare più luce a tutto il resto. Grazie

    #1260808
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: l’idea mi piace… una bella inquadratura… ma il contrasto… non mi convince molto…

    Grazie dwaim… E pensare che a te piacciono i forti contrasti 🙂

    #1260809
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da filippo72: Bella, forse un pelo troppo contrastata (secondo i miei giusti)

    Grazie filippo

    #1260812
    meynet
    Partecipante

    decisamente troppo contrasto…

    #1260814
    jack64bit
    Partecipante
    #1260817
    meynet
    Partecipante

    Due foto allo stesso soggetto ma … profondamente diverse.. Quella di vira… molto geometrica..e statica diventa un disegno sulla foto e sfrutta la simmetria… quella di jack… molto dinamica e asimmetrica.. in quella di jack… si evince esperienza grazie all’ inclinazione la foto guadagna in dinamismo…. peccato lo sfondo un po’ disturbante.. avrei aperto un po’ di più..il diaframma..e forse croppoato la rotaia + a dx in quella di vira … sicuramente + giovane dal punto di vista fotografico(esperienza)… si vede lo sforzo nella ricerca delle simmetrie…e delle textures..(il contrasto è a livello di una fotocopia…veramente eccessivo) entrambe le foto sono state fatte con il sole alto…. chissà come sarebbero venute se fotografate in ore definite migliori (sera o mattino)? Io non so che avrei tirato fuori… Complimenti ad entrambi

    #1260826
    jack64bit
    Partecipante

    Grazie Mey dell’analisi e dei complimenti! La cosa che ho trovato strana o curiosa, se vogliano, è che la foto sembra scattata dalla stessa mano… :s Non voglio accusare nessuno di plagio ovviamente ed anche se fosse… ne sarei lusingato 😉 ma la cosa è quantomai entusiasmante! Ciao Jack [lo]

    #1260859
    Viracocha
    Partecipante

    Questo è lo scatto originale… postato senza nessuna correzione in modo che gli EXIF si vedano e si possa evincere così la data di scatto… A quel tempo non conoscevo ancora l’esistenza di questo sito. [IMG]public/imgsforum/2007/Binari0002.jpg[/IMG] (o)

    #1260860
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da meynet: in quella di vira … sicuramente + giovane dal punto di vista fotografico(esperienza)… si vede lo sforzo nella ricerca delle simmetrie…e delle textures..(il contrasto è a livello di una fotocopia…veramente eccessivo) Complimenti ad entrambi

    Grazie meynet. Hai ragione. Sono ancora giovane… fotograficamente parlando 🙂

    #1260921
    jack64bit
    Partecipante

    Che roba ragazzi! La stessa foto (circa) fatta da due persone diverse a 4-5 mesi circa differenza… 🙂 🙂 🙂 Potremmo andare sul Guinnes dei primati!! Dovremmo conoscerci visto che siamo anche abbastanza vicini… Ciao Viro! Jack 😉 😉 [lo] [lo]

    #1261412
    Viracocha
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Dovremmo conoscerci visto che siamo anche abbastanza vicini… Ciao Viro! Jack 😉 😉 [lo] [lo]

    Con piacere Jack… con il tempo buono poi ci scappa un’uscita (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX