Home » Topic » Street » Il Bivio

Il Bivio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    RebelXsi
    Partecipante

Faccio il mio ingresso nella categoria Street con questa semplice fotografia scattata in occasione di un workshop 🙂 Ero in giro per la città quando il mio sguardo è stato attratto da una striscia bianca sull’asfalto apparentemente senza nessun significato. Così sono salito su una posizione sopraelevata immaginando una situazione che ricreasse una scelta di direzione: sinistra o destra ? [IMG]public/imgsforum/2010/10/2010_09_25_2448_ci.jpg[/IMG] In questo caso il tizio è andato dritto 🙂 A voi la parola :pr

RebelXsi
    Partecipante

;hm

RebelXsi
    Partecipante

Possibile che nessuno abbia niente da dire ? :s

rumblebeat
    Partecipante

la foto mi piace perché c’è un’idea molto buona dietro. poteva essere realizzata meglio? forse sì. ma francamente non saprei suggeriti come.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: poteva essere realizzata meglio? forse sì. ma francamente non saprei suggeriti come.

Forse usando un tempo lungo, per non “congelare” l’uomo e fornire senso dinamico alla foto.

galad
    Partecipante

Sarà scontato ma forse preferirei anche che non fossero visibili piloni e pareti: il controluce del soggetto sarebbe più interessante se non ce lo si spiega immediatamente con la presenza di un soffitto.

fabiettodj
    Partecipante

Dico la mia: la composizione non mi dispiace, avrei solo preferito solo vedere il soggetto prima della curva della linea, per lasciare il senso del dubbio a chi guarda la foto “Andra’ dritto oppure svoltera’?”. Concordo anche con il commento di Sandro: il mosso sul soggetto avrebbe donato dinamicita’ allo scatto, ma so bene che non e’ sempre cosi’ semplice. Questo e’ il mio personale parere. Ciao. Fabio.

RebelXsi
    Partecipante

Purtroppo solo recentemente mi sto avvicinando a questo genere di fotografia e come tale ho ancora molto da imparare. Ben vengano critiche e consigli di ogni tipo, anche dai meno addetti ai “lavori” :pr Tornando IT ho scelto questo scatto con questa posizione del soggetto per il semplice fatto che in quel punto rende maggiormente l’idea di “bivio” complice anche l’inizio della curva a SX. Confesso che avevo l’intera sequenza ed a mio giudizio il soggetto a metà percorso cambiava completamente il senso della fotografia. Così ho tenuto la presente e cestinato le altre (?) Pensandoci bene però anche così non si capisce in chè direzione sia andato il ragazzo. Sembra che stia svoltando a destra ma in realtà è andato dritto 🙂 L’osservazione sul mosso mi sembra azzeccata e la rivaluterò nelle prossime occasioni. Per quanto riguarda piloni e pareti anche io mi trovo d’accordo sull’osservazione di galad. Probabilmente la scena avrebbe avuto un’altro aspetto ma questa volta è andata così 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX