Home » Topic » Generica » Il borgo di Anghiari

Il borgo di Anghiari

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1330975
    MoSfEt
    Partecipante

    Salve, dopo un apprendistato di circa due mesi ripropongo nuovi scatti fatti ad Anghiari in una grigia domenica di marzo. Vorrei dei giudizi sinceri, per imparare dagli errori commessi (considerate che sono i migliori scatti secondo il mio personale metro di valutazione), prescindendo che sono ancora un novellino imbranato. Come sempre però preferisco una brutta verità ad una bella bugia. Grazie a tutti e buona serata. 1. [IMG]public/imgsforum/2008/Casa.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2008/Castello.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2008/Cinta_Muraria.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2008/Scorcio.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2008/Rampicante.JPG[/IMG] P.S. Ditemi pure se ho fatto degli errori di esposizione, perché tutte le volte, operando in manuale, devo lottare con la mia imperfezione! (?)

    #1345222
    bn65958
    Partecipante

    Il primo scatto è nitido ma sinceramente non ho capito cosa ti abbia colpito:la pianta rampicante, bellissima con foglie e forse fiori, al momento ne era priva. La seconda e la terza sarebbero state sicuramente più belle se il tempo e la luce avessero consentito una maggiore nitidezza. La quarta è poco nitida e quì avresti potuto fare di più. La quinta non mi piace. Ciao a presto. [sci]

    #1345243
    Vader
    Partecipante

    a me piace l’ultima e la prima, le altre le vedo un po strane :s

    #1345360
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da bn65958: Il primo scatto è nitido ma sinceramente non ho capito cosa ti abbia colpito:la pianta rampicante, bellissima con foglie e forse fiori, al momento ne era priva. La seconda e la terza sarebbero state sicuramente più belle se il tempo e la luce avessero consentito una maggiore nitidezza. La quarta è poco nitida e quì avresti potuto fare di più. La quinta non mi piace. Ciao a presto. [sci]

    Grazie per il commento. Nella prima foto avevo provato a mettere in evidenza tre porte di ingresso molto piccole di cui un paio contornate dalla cornice naturale di un rampicante, con il contributo di una finestra in cui riflettevano i forti contrasti di un cielo che si andava chiudendo… Sono una schiappa!!! :~( Sulla seconda terza e quarta ho fatto dei tentativi per cercare di rendere la suggestione del luogo, ma i risultati sono quelli che sono! (n) Sull’ultima volevo mettere in evidenza il contrasto tra la durevolezza di una torre quasi millenaria con la caducità dell’edera con cui vice in simbiosi. Non sono riuscito in nessuno dei miei propositi, ma grazie a questi contributi cercherò di migliorare l’esposizione. 😉 P.S. : meno male che devo guadagnarmi da vivere facendo altro!!! [ver]

    #1345362
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: a me piace l’ultima e la prima, le altre le vedo un po strane :s

    Grazie Vader!!! Sempre troppo buono con me! Sto sperimentando tutti i possibili generi fotografici per trovare quello più congeniale a me, ma i risultati sono così scarsi che è bene vaghi ancora molto alla ricerca della mia identità fotografica!!! :im P.S. : investirò i soldini per offrirti il drink che ti devo… se aspettiamo ancora tanto potrebbero diventare due!!!

    #1345368
    bakira69
    Partecipante

    8)certamente il grigiore meterologico della giornata non ti ha aiutato. Le foto le vedo un po moscie e prive di contrasto, abbastanza piatte. Manca secondo me un soggetto …… Consigli……. Scatta scatta scatta …. cerca un argomento poi portalo sino in fondo . Mi sembra di vedere in te quello che facevo io alcuni anni fà quando ho iniziato a vedere la fotografia in modo ” diverso” Non ti scoraggiare anzi aspettiamo le tue nuove foto…. [bir] [bir] [bir]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX