Home » Topic » Reportage » il bosco sacro (bomarzo)

il bosco sacro (bomarzo)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    mario75
    Partecipante

uscita domenicale per provare il nuovo acquisto (tamron 10-24), il parco è incantevole da visitare anche se un pò trascurato proteo glauco [IMG]public/imgsforum/2010/6/proteo_glauco.jpg[/IMG] ercole e caco [IMG]public/imgsforum/2010/6/ercole-caco.jpg[/IMG] il drago [IMG]public/imgsforum/2010/6/il_drago.jpg[/IMG] l’elefante [IMG]public/imgsforum/2010/6/l_elefante.jpg[/IMG] nettuno [IMG]public/imgsforum/2010/6/nettuno.jpg[/IMG] l’orco [IMG]public/imgsforum/2010/6/l_orco.jpg[/IMG]

labbiaivan
    Partecipante

Ciao mario75, tralasciando la bellezza del posto, mi rende un pò perplesso la grande caduta di qualità ai bordi delle foto postate… Hai per caso montato qualche filtro supplementare e/o è dovuto al ridimensionamento delle immagini? Te lo chiedo perché sono anch’io alla ricerca di un grandangolo un pò spinto…

reynolds
    Partecipante

Non vedo affatto questa caduta di risoluzione ai bordi, anzi, soprattutto nella seconda foto, la vedo molto buona. Stiamo parlando di un 10 mm, focale grandangolare veramente estrema, ed a giudicare da queste foto trovo questo Tamron una buona ottica.

skylight
    Partecipante

Molto belle!!Secondo me avrebbero reso bene anche in B/N per esaltare le forme delle statue!

mario75
    Partecipante

grazie dei passaggi, per labbiavan non ho montato nessun filtro, comunque non ridimensionate ovviamente le foto sono migliori, considera come ha detto reynolds che a 10mm la focale è veramente spinta

scaramik
    Partecipante

ciao mario, buone le inquadrature! inoltre hai gestito abbastanza bene la forte escursione tra luci ed ombre !! [lo]

longdream
    Partecipante

Dai risultati proposti trovo questa ottica decisamente buona: la distorsione è molto contenuta, ai bordi non c’è perdita di luce, aberrazione cromatica nella norma. Quello che posso notare è una percettibile perdita di risoluzione agli angoli ma che potrebbe essere anche dovuta alla vicinanza di alcuni soggetti che non vengono risolti con la dovuta nitidezza. Nel complesso mi pare un buon acquisto.

mario75
    Partecipante

grazie per il passaggio e delle osservazioni, concordo con le impressioni avute da longdream, nel complesso sono molto soddisfatto dell’ottica considerando che costa quasi la metà del canon 10-22

Peter72
    Partecipante

Belle foto Mario e complimenti per l’acquisto, anche tu quindi con grande angolo augh!! Vedrai il mondo come è fico dal 10mm!! Ciao e a presto.. [app]. p.s. ottimo acquisto, non entro nell’aspetto tecnico ma come angolo di ripresa è veramente eccezionale: ti divertirai!! [mat]

adrianosan
    Partecipante

Concordo con Peter, belle le foto e di un posto molto suggestivo. Il grandangolo spinto è come una droga, una volta provato è difficile toglierlo.

marco66
    Partecipante

a mio parere l’orario di scatto penalizza il risultato dovresti provare se ti e’ possible con luce migliore. [lo]

mario75
    Partecipante

si la luce era pessima ma purtroppo quella c’era, speriamo che dalla prox uscita il tempo sia più clemente, comunque per il momento la nuova (per me) focale wide mi intriga e non poco

rumblebeat
    Partecipante

belle foto, la lente non mi sembra distorcere troppo vado un attimo off topic: vale la pena di spendere quasi il doppio per il 10-22 canon? la differenza di qualità si vede???

Amstaff
    Partecipante

Beh… la prossima volta che usciamo… possiamo provare.. il 10/22 e’ entrato nel mio corredo… trovato a un prezzo umano.. Complimenti per l’aquisto a Mario!..

mario75
    Partecipante

ok gennaro ci si vede il 27 al gran sasso? così scattiamo qualche bel panorama

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX