Home » Topic » Ritratti » Il Calore della Mamma

Il Calore della Mamma

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

una foto cosi’ merita solo una gran bella stampa (o) [lo]

massmusic
    Partecipante

Grazie milla a tutti. La foto fa parte di un book che ho fatto a mamma e figlio… e questa ovviamente sara’ stampata in formato 60 per 80!!

ViridisDraco
    Partecipante

il momento colto è sicuramente molto intenso ed emozionante ma permettetemi un pizzico di ciniscmo l’azione di levigatura della pelle del viso della mamma ha portato alla perdita del dettaglio dei lineamenti e alla evidenziazione del trucco, che sembrano profonde occhiaie con sotto una maschera di silicone, e intorno ai capelli è chiaramente visibile un'”aura” chiara che contrasta molto con la “vignettatura” (disuniforme quindi suppongo l’abbia creata ex novo e non usato un filtro vignettante) [bir]

marco66
    Partecipante

A mio parere sono dettagli tecnici che poco possono influire sulle sensazioni che si hanno guadando la foto. E’ chiaro che c’e’ stato un intervento di PP su questa immagine e quindi anche i dettagli che hai evidenziato si possono correggere volendo. Nel suo complesso pero’ la PP la trovo equilibrata. [lo]

ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: A mio parere sono dettagli tecnici che poco possono influire sulle sensazioni che si hanno guadando la foto. E’ chiaro che c’e’ stato un intervento di PP su questa immagine e quindi anche i dettagli che hai evidenziato si possono correggere volendo. Nel suo complesso pero’ la PP la trovo equilibrata. [lo]

per questo ho distinto l’impatto emotivo dagli aspetti tecnici, ed essendo io cinico e non essendo padre li ho esposti 🙂 altresì con molta probabilità non li avrei notati se non mi fossi avvicinato alla fotografia

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da ViridisDraco: … per questo ho distinto l’impatto emotivo dagli aspetti tecnici, ed essendo io cinico e non essendo padre li ho esposti 🙂 …

VD non ha tutti i torti… analizzando bene la foto si nota una PP esagerata che molto probabilmente non serviva a rendere “migliore” questa foto, … una foto così tenera e emotiva che agli occhi di una mamma o di un papà risulta essere fantastica anche a tre colori 😉

fotoit
    Partecipante

Una foto così anche se fosse stata fatta con un telefonino sarebbe stata una foto fantastica, prima di tutto è l’immagine che conta quando l’immagine è fantastica gli si può trovare tutti i difetti di postproduzione del mondo ma rimarrà sempre un’immagine fantastica. L’immagine deve colpire l’occhio dell’osservatore non c’è bisogno di guardarla con la lente di ingrandimento e questa ti colpisce eccome.

massmusic
    Partecipante

Io la vedo molto equilibrata con la PP!

Franco
    Partecipante

è un bel ricordo e i due soggetti sono stati colti in un bel momento mi piace la conversione sepia, cercherei solo di recuperare un pochino le luci sul viso della mamma [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX