Home » Topic » Ritratti » Il calzolaio – parte seconda

Il calzolaio – parte seconda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Vi propongo questo mix di lavori anche a dimostrazione che non si trattava di una vecchia foto ma di una elaborazione. Buona visione a tutti [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_20080317_999_90m1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_20080317_999_166m1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_20080317_999_76m1.JPG[/IMG]

lincoln
    Partecipante

[ado]Bellissime!La seconda e la terza le mie preferite e se prorio dovessi scegliere direi la terza.Trovo molto bella quella luce che proviene da sinistra e ed il resto “quasi buio” che non la rende,a mio avviso,sottoesposta!!! Per il b/n non amo molto la grana,ma è puramente questione di gusti.Per la seconda trovo particolarmente interessante l’inquadratura.Come sempre bravo dynamics! [lo]

Vader
    Partecipante

molto belle, in particolare la seconda, mi fa ritornare in mente la vecchia macchina da cucire di mia nonna, dovrebbe essere molto simile

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da lincoln: [ado]Bellissime!La seconda e la terza le mie preferite e se prorio dovessi scegliere direi la terza.Trovo molto bella quella luce che proviene da sinistra e ed il resto “quasi buio” che non la rende,a mio avviso,sottoesposta!!! Per il b/n non amo molto la grana,ma è puramente questione di gusti.Per la seconda trovo particolarmente interessante l’inquadratura.Come sempre bravo dynamics! [lo]

Grazie per l’apprezzamento, ricevere un complimento è sempre cosa gradita, per la grana è ovviamente questione di gusti io personalmente l’adoro quando applicata a certi soggetti o scene per certi versi la trovo anche d’obbligo ma ovviamente stiamo parlando di gusti personali che non mi sento, giustamente, di criticare, ancora grazie [gra]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: molto belle, in particolare la seconda, mi fa ritornare in mente la vecchia macchina da cucire di mia nonna, dovrebbe essere molto simile

a questo fotogramma ci tengo particolarmente perchè sa raccontare di se in modo particolare, inoltre adoro anche la luce che mi ricorda le sere passate a far compagnima a mia nonna quando, ancora piccolo, aspettando il rientro dei miei genitori da una domenica trascorsa fuori, osservavo mia nonna lavorare…bei ricordi! e tempi che non tornano più! ma mi affascina come a volte anche una luce una situazione possa farci ritornare indietro ed immergerci in ricordi ancora stupefacentemente vivi dentro di noi! …magia! Grazie per l’apprezzamento!

netra67
    Partecipante

Dire che sono stupefacenti è poco. Analizzandole una per una dico: La prima ha quel tocco di antichità con una grana piacevolissima che ricorda la vecchia pellicola (magari non saremo agli stessi livelli ma ci siamo quasi vicinissimi) Bella la composizione che fa intendere il lavoro del calzolaio evidenziandone gli strumenti quasi ad evidenziarle l’importanza in questa professione e poi sullo sfondo il calzolario che con maestria li adopera. BN ben costruito con una bella luce che restituisce dei bianchi perfetti in una armonia di luci ed ombre, ottimo lavoro. La seconda ha una inquadratura insolita ma molto originale con una bellissima luce, una nitidezza al punto giusto e sembra proprio di vedere l’azione! La terza come nella seconda ha una bella luce ben dosata che è al limite dell’esposizione ma non da assolutamente l’impressione della sottoesposizione, sembra una quadro di caravaggio! molto equilibrata la composizione tra attrezzature e protagonista. Che aggiungere [ado]

paizzo
    Partecipante

Non ricordo bene come si chiama, ma in giro per la rete c’è un concorso sulle arti e mestieri che vanno perdendosi col passare degli anni. Corri a leggere il bando!!! [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da paizzo: Non ricordo bene come si chiama, ma in giro per la rete c’è un concorso sulle arti e mestieri che vanno perdendosi col passare degli anni. Corri a leggere il bando!!! [lo]

(?) ho cercato in giro per la rete ma non ho trovato nulla [hel] [gra] [lo]

mabriola
    Partecipante

Mario davvero complimenti tutti e tre belli questi scatti. Un posto ricco di particolari dove ci si può davvero divertire come credo tu abbia fatto. Ciao [lo]

axela
    Partecipante

Quoto mabriola, fantastiche tutte e tre… complimenti… Ciao Ale [lo]

emmeti71
    Partecipante

le ho guardate per 10 minuti… credo che come commento possa bastare no?? complimenti, per le inquadrature e la luce!!

enrix
    Partecipante

Ciao Mario e complimenti per queste ottime foto sempre molto curate e ricercate nella composizione. Tre scatti ben eseguiti. La terza è quella che prediligo di più per il gioco di ombre e luci che donano un aspetto più raffinato alla composizione. [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Mario davvero complimenti tutti e tre belli questi scatti. Un posto ricco di particolari dove ci si può davvero divertire come credo tu abbia fatto. Ciao [lo]

[gra] 1000, che siano piaciute a te, come ho detto in altri post, mi rende orgoglioso e vuol dire che in questi mesi che ho frequentato questo forum qualcosa l’ho imparata. [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da axela: Quoto mabriola, fantastiche tutte e tre… complimenti… Ciao Ale [lo]

Ciao Ale e grazie per l’intervento e l’apprezzamento (o) [lo]

paizzo
    Partecipante

Ciao vai sul sito scattidivini.org. E’ il concorso che ancora deve iniziare ma c’è già il bando provvisorio. Si chiama “Fatto a Mano”. Ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX