Home » Topic » Ritratti » Il calzolaio – parte seconda

Il calzolaio – parte seconda

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    scattio
    Partecipante

Complimenti Mario! Molto buona la composizione e, soprattutto, la luce… a dispetto di chi dice che deve essere tutto “a vista”. Riguardo al B/N, mi piace, la grana sta benissimo… ma avrei preferito, gusto mio attenzione, che il calzolaio guardasse in macchina o cmq che si vedesse il viso intento a lavorare. [chi]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: le ho guardate per 10 minuti… credo che come commento possa bastare no?? complimenti, per le inquadrature e la luce!!

Grazie [gra] [lo]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: Ciao Mario e complimenti per queste ottime foto sempre molto curate e ricercate nella composizione. Tre scatti ben eseguiti. La terza è quella che prediligo di più per il gioco di ombre e luci che donano un aspetto più raffinato alla composizione. [lo]

[lo] [gra] [gra] [gra] Mario

Anonimo
    Ospite

La parte tecnica (soprattutto le gamme tonali, sia in B/N che a colori) é perfetta. Ottima la prima. Le scritte sono un po’ troppo evidenti, forse andrebbero meglio con un tono di grigio. Nella seconda c’é quell’oggetto, in alto (macchina da cucire), che fa da cornice, ma che, insieme al nero a sinistra, occupa gran parte dell’immagine. Troppa. Peccato! Forse un taglio sarebbe opportuno. Nella terza è poco evidente (nascosto) il gesto della mano. La sagoma scura della donna predomina la scena sulla sn. Gli oggetti visibili sullo sfondo, perfettamente esposti, devono cercare di dare significato all’immagine. Comunque la tecnica è ottima, anche quella del colore. Complimenti

00infinito00
    Partecipante

Ho osservato ed ammirato con piacere questi scatti. Sei riuscito a farmi entrare con te a far visita in uno di quei luoghi dal sapore antico. Hai – imho – inoltre saputo ben dosare la grana che be si addice a questo tipo di scatti, dando alal foto quel tocco di antico. Un ottimo lavoro, cui spero vorrai deliziarci con altri scatti ed al fine di correggere qualche inquadratura per avere un lavoro da lode.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX