Home » Topic » Canoniani Cafe’ » IL CANONISTA.

IL CANONISTA.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    rpolonio
    Partecipante

Si dice. Ci sono due modelli di canonisti: Gli assoluti ed i nikonisti delusi. I nikonisti delusi sono ex utenti nikon che,stufi della lentezza dell’autofocus nikon, sono passati a canon. Si accorgono che canon è più veloce, espone meglio, è più ergonomica, ma non gli va giù di maneggiare un pezzo di plastica che non sbarluccica di metallo in nessun angolo; sono diventati un po’ tristi, la loro espressione più comune è “…si, canon va molto bene, ma quando c’erano le nikon F e F2, quelle si che erano macchine….”, e comprano lo stabilizzato. Gli assoluti nascono canon e muoiono canon. Non c’è una ragione precisa, ma per loro le macchine fotografiche sono solo canon, il resto è tecnologia paleozoica; anche se loro usano la F1. Se qualcuno gli dice che le prime canon a telemetro, del ’38/’39, montavano ottiche nikon, entrano in uno stato di nervosismo isterico e, quasi, vorebbero piangere. 😉 [lo]

bepoc
    Partecipante

Nooo!!! Come in tutte le categorie umane anche qui ce` sempre un esiguo numero di individui che non rientrano nelle categorie canoniche. Io ad esempio non provengo da Nikon, ma da macchine meccaniche 6×9 soffietto(non sono un ragazzo), telemetro, reflex(non Nikon). Ho comprato la 20D solo perche` era la prima reflex digitale ad un prezzo umano. Devo dire che mi sono trovato immediatamente bene, l’unica sorpresa negativa e` stata la minor latitudine di posa rispetto alla pellicola, penso dovuta all’elettronica, perche` i ccd per astronomia hanno una latitudine maggiore della pellicola(i 14bit della Mk III, se reali, pareggiano). Per consolarti, vista anche la non verde eta`, e` invece probabile che moriro` canonista anche se non acquistero` altri corpi macchina.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX