Home » Topic » Ritratti » il cantastorie

il cantastorie

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ticca
    Partecipante

foto scattata durante la realizzazione di un video hyppie. Sempre molto graditi commenti e sopratutto critiche [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_6340.jpg[/IMG]

ossida66
    Partecipante

con quanti flash è stata eseguita? mi garba!

ticca
    Partecipante

solo quello della reflex. grazie mille!

Ulell
    Partecipante

Adoro questi colori. Come li hai ottenuti? filtri particolari?

Riccardo78
    Partecipante

Ottima gestione della luce e bellissime cromie. Giusto per curiosità: che obiettivo hai usato?

tigercris
    Partecipante

bella, sicuramente. qualcosa però non mi convince e nn so cos’è. hai fatto un ottimo lavoro in PP però non riesco a trovare quel qualcosa che nella foto stona… i maestri troveranno sicuramente quello che mi manca. cmq [[ok]

ticca
    Partecipante

ciao ragazzi, intanto grazie a tutti. Per quanto riguarda la pp in realtà ho toccato poco o niente: un pizzico di contrasto in più, aumentato vividezza e diminuito saturazione, pompato leggermente il verde e il blu nell’opzione “selective colors” dei livelli. Sono tentativi da smanettone, senza grandi logiche. Il resto l’ha fatto una splendida giornata di primavera e il samyang fisheye 8mm. C’è qualcosa che non convince, ma non è certo una foto studiata. Se volete posto anche l’originale. Ciao e [ado]

emmeti71
    Partecipante

la cosa che non convince, IMHO, è la scelta di un controluce pieno ad un ora in cui le ombre sono ancora molto forti, sopratutto con un obiettivo del genere che dà peso al primissimo piano. Primissimo piano che è occupato abbastanza pesantemente dall’ombra del soggetto, forse addirittura scurita in post-produzione per dare più contrasto all’immagine.

pippipi
    Partecipante

Concordo pienamente con Emmeti, è il mio medesimo pensiero.

ticca
    Partecipante

grandi, farò tesoro dei consigli! per quanto riguarda le ombre, non sono state toccate

Andreino
    Partecipante

scatto davvero bello, però è vero quell’ombra crea un certo fastidio…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX