Home » Topic » Natura » Il capriolo secondo me

Il capriolo secondo me

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429388
    saggio
    Partecipante

    Ciao a tutti volevo condividere con voi una foto ammessa in finale al campionato Italiano di FN.. 1/125 f,56 200 iso [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8435.jpg[/IMG]

    #1429395
    fireblade
    Partecipante

    Onestamente: lo scatto è sicuramente interessante, ma la composizione è debole e nonostante il capriolo sia in volo, manifesta una staticità che non si addice al dinamismo dell’animale. Peccato anche per le piante in primo piano, che nonostante la forte sfocatura, velano l’immagine. [lo]

    #1429396
    saggio
    Partecipante

    Grazie Fire per il commento…. non ero convintissimo di mandarla gli manca effettivamente qualcosa…..ma a forza di guardarla non saprei forse dinamismo……

    #1429398
    fireblade
    Partecipante

    Mi spiego meglio: la cosa che meno mi garba è il formato panoramico dello scatto, dove il soggetto si perde. Ho provato questo ritaglio, per dare l’idea che il capriolo stia per dare un calcio alla parte posteriore della foto, mentre atterra nell’angolo in basso a destra. Dimmi cosa te ne pare: [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_8435-1.jpg[/IMG]

    #1429401
    saggio
    Partecipante

    La mia prima Idea fu questa e mi piace….ma poi valutando attentamente decisi di ritagliare la parte sotto e sopra per dare più continuità al movimento……

    #1429407
    reynolds
    Partecipante

    Altro bellissimo scatto, Michele. Trovo però il formato “fuori norma” per il video, ma adattissimo a concorsi fotografici. Proverei però a scurire le alte luci, il verde circostante mi sembra un pò sovraesposto, ma è questione di gusti.

    #1429847
    leonardodavinci
    Partecipante

    Quoto Ray. Ho provato vari tagli alla tua foto, per darle, secondo me, un dinamismo diverso stringendo di più il soggetto e ponendolo anche a fine salto (quasi ad uscire dal fotogramma), con più spazio dietro che avanti. [IMG]public/imgsforum/2009/1/capriolo_stretto2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/capriolo_stretto3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/capriolo_stretto.jpg[/IMG] Nel complesso però l’originale mi piace (bel soggetto parallello e a fuoco su tutto il muso); è veramente difficile riprendere un animale selvatico in un’ottima posa senza neanche un rametto a disturbare! Magari a farne sempre così, di foto. 😉 Piuttosto bene il colore del capriolo (un bel maschietto in fregola), un po’ spento lo sfondo. Ciao, Paolo. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX