Home » Topic » Ritratti » Il carattere di un uomo

Il carattere di un uomo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

Mio cugino Edoardo classe 1908 [IMG]http://img208.imageshack.us/img208/9117/edook800yt7.jpg[/IMG] Un doveroso ringraziamento ai saggi consigli di fireblade! Commenti ben accetti!

Robbyby30
    Partecipante

(o) Molto bella, complimenti anche per la scelta del BN. Un solo pelo nell’uovo, il riflesso dell’orologio che a mio avviso non va (ripeto a mio avviso). Maurixio ma quanti anni hai? [lo] [lo]

Maurizio
    Partecipante

Ne ho 22! Grazie del commento robby!

gloster1974
    Partecipante

22 anni :O una promessa della fotografia [big] [big] [big] la foto e’ stupenda , ben composta , ottimo il controllo del b/w , la posa e l’espressione. devo farti i miei complimenti bravo. quoto per il riflesso [lo] [lo]

jack64bit
    Partecipante

Provo a darti il mio modesto parere. La foto è molto bella come impostazione. Io avrei preferito accentuare di più le rughe della “vecchiaia” e contrastare di più i toni ma anche così sono veramente molto gradevoli. Unico neo quindi, a mio avviso, la porzione di tavolo (o che altro) che distoglie la vista dato che è piazzato nel terzo inferiore della foto che, di norma, rimembrando vecchi corsi di grafica pubblicitaria, è il terzo con cui l’occhio di un “destro” (come si dice il contrario di mancino ??) chiude la visione di un’immagine. Ma a 22 anni e con un grande maestro come in nostro caro Fire… ne hai di tempo per fare meglio!! BYE! Jack [lo]

mabriola
    Partecipante

Ti chiedo scusa ma il tuo scatto è troppo intenso e non ho potuto resistere nel vederlo con la mia mente. Spero ti piaccia un b/n un po più da pellicola e meno da digitale. Ciao [IMG]public/imgsforum/2007/edook800yt7.jpg[/IMG]

Maurizio
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Ti chiedo scusa ma il tuo scatto è troppo intenso e non ho potuto resistere nel vederlo con la mia mente. Spero ti piaccia un b/n un po più da pellicola e meno da digitale. Ciao

Grazie della tua elaborazione mab, la trovo molto bella e grazie alla partecipazione di tutti!

Maurizio
    Partecipante

Seguendo i consigli del saggio mabriola posto questa prova: [IMG]http://img409.imageshack.us/img409/2405/edookversionecontrastathw2.jpg[/IMG] Che ne dite?

freelance
    Partecipante

Mi sembra la versione definitiva di una foto splendida .

Robbyby30
    Partecipante

🙁 Preferisco la prima che hai posato. Nelle due che sono seguite ci sono dei bianchi bruciati e si perdono dei dettagli, vedi le pieghe del pantalone e la fronte di tuo cugino. Ciao Robby. [lo] [lo]

gaetano82
    Partecipante

ciao preferisco la prima versione….. con quale makkina hai scattato? e direttamente in bn?ciao.

Maurizio
    Partecipante

Ciao gaetano, ho scattato con la 5D e il 24-105 per il b/n l’elaborazione è stata fatta a Photoshop.

lincoln
    Partecipante

anche io preferisco la prima che hai postato (o).sinceramente non credo che accentuare le rughe avrebbe migliorato la foto.in ogni caso molto espressiva!! [lo]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da maurixio: Seguendo i consigli del saggio mabriola posto questa prova: [IMG]http://img409.imageshack.us/img409/2405/edookversionecontrastathw2.jpg[/IMG] Che ne dite?

Bravo Mau, vedo che se sulla buona strada per il b/n e non per il grigio e grigio come il primo scatti. Per Robby, hai il monitor tarato?? Se no ti consiglio di farlo poi ne riparliamo dei bianchi sparati/bruciati…e dei dettagli. Un saluto

Robbyby30
    Partecipante

No io non ho il monitor tarato, ma se a te i dettagli e i bianchi risultano inalterati fammi sapere come devo tararlo. [IMG]public/imgsforum/2007/maumab.jpg[/IMG] Ciao Robby. [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX