Home » Topic » Generica » IL carnevale di Sciacca

IL carnevale di Sciacca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Il Carnevale di Sciacca è considerato il più antico della Sicilia, per me assistere alla parata dei carri è stata una esperienza molto bella. A detta dei Saccesi quest’anno si è svolto con mezzi molto limitati a causa della crisi ma comunque la partecipazione della gente è stata meravigliosa. Propongo diverse immagini al vostro giudizio.
    Saluti Rosario [lo]

IMG_9402.jpg

IMG_9444.jpg

latinorosario
    Partecipante

Ne inserisco altre due. Saluti

IMG_9464.jpg

IMG_9498.jpg

Sebba1976
    Partecipante

Vivo a Sciacca per lavoro e conosco il suo Carnevale dal 1997. Il carnevale di quest’anno faceva pena. Nel 97 sino al 2005/2007 c’erano 15 megacarri ed altri 4 o 5 minicarri. Era tutto molto brasilianeggiante. Purtroppo le amministrazioni regionali (che fornivano 500.000,00 euro ogni anno) e locali non hanno fondi ed il tutto si sta riducendo ad un carnevale del kaiser. Carri ridicoli e piccoli ma questa è un’altra storia che non ha niente a che fare con la fotografia.

valeriobry
    Partecipante

Bello il passaggio del carro per le strette vie della cittadina. Dei ritratti, preferisco l’ultimo, che meglio riempie l’inquadratura. Naturalmente, mi limito a giudicare le foto.

fotograficamente
    Partecipante

Caro Rosario,
    trovo bella tutta la serie,le ultime due le mie preferite. Il carro tra le vie poi lo trovo strepitoso per i colori e l’imponenza del soggetto con i palazzi ricurvi a incorniciare il tutto. Mi piacerebbe vederne altre. [app] [app]

latinorosario
    Partecipante

Grazie Valerio e Claudio per il gradito commento, ne aggiungo un’altra.
    Saluti Rosaio [lo]
    n.5

IMG_9495.jpg

albo49
    Partecipante

Chissà Rosario se hai altre foto più descrittive dell’evento, comprendo che i volti mascherati attirino in modo particolare l’interesse del fotografo, ma ci dovrebbe essere anche altro, l’ambiente, le persone, lo stupore dei bambini. Un evento carnevalesco, senza nulla togliere alle belle immagini che hai proposto, offre molteplici spunti di interesse che dovrebbero attirare la curiosità del fotoamatore.

latinorosario
    Partecipante

[quote=”Sebba1976″ post=651555]Vivo a Sciacca per lavoro e conosco il suo Carnevale dal 1997. Il carnevale di quest’anno faceva pena. Nel 97 sino al 2005/2007 c’erano 15 megacarri ed altri 4 o 5 minicarri. Era tutto molto brasilianeggiante. Purtroppo le amministrazioni regionali (che fornivano 500.000,00 euro ogni anno) e locali non hanno fondi ed il tutto si sta riducendo ad un carnevale del kaiser. Carri ridicoli e piccoli ma questa è un’altra storia che non ha niente a che fare con la fotografia.[/quote]

Ciao Sebba, le persone con cui ho parlato hanno confermato le tue affermazioni. Posso solo immaginare quindi la bellezza dei carnevali passati rispetto a questo. Confermo quanto detto prima che comunque con tutte le sue economie e ristrettezze i Saccensi hanno dato il meglio.
    Saluti Rosario [lo]

latinorosario
    Partecipante

Ciao Albo grazie dell’intervento, sulle foto ci sto ancora lavorando e non è tanto semplice scegliere fra tante. Comunque ne proporrò altre che evidenziano il clima festoso del carnevale, gente comune e bambini.
    Ciao [lo]

latinorosario
    Partecipante

n.6
    IMG_9184.jpg

marcom12
    Partecipante

Molto belle colori sgargianti e spettacolari , le sfilate di carnevale sono sempre un bello spunto per i fotografi attratti da questi soggetti allegri e variopinti, proprio allegria e colore a mio avviso sono le caratteristiche peculiari di queste manifestazioni.

fotograficamente
    Partecipante

La 5 è di gran livello,complimenti Rosario.
    La richiesta di Albo sulla visione d’insieme è però giusta o vuoi lasciare tutti i meriti di questo aspetto a tatina?

latinorosario
    Partecipante

Ciao Claudio, penso che tatina tutto sommato se lo merita. Ne aggiungo altre due:
    n°7

IMG_9263.jpg

IMG_9276.jpg

albo49
    Partecipante

Molto belle queste ultime. Peccato per la grande varietà di formati che hai scelto per presentare le foto, come si dice: l’occhio vuole la sua parte.

fotograficamente
    Partecipante

Belle anche queste Rosario.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX