- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da jurigab.
-
AutorePost
-
Settembre 2, 2013 alle 3:02 am #1777004pado50dPartecipante
non si vedono tutti i giorni, sono timidi ed elusivi. Sabato alle 5e30 sono in ginocchio nella melma avvolto nel telo a foglia, le zanzare se ne sono fatte una ragione del litro di repellente col quale ho fatto la doccia, il treppiede è ben piantato e la 50D pronta a far fuoco. I primi ad arrivare al risveglio del nuovo giorno sono un paio di boscherecci poi una famigliola di cavalieri. Passano quattro germani che col loro improvviso sibilo d’ali riaccendono i miei sensi. Arrivano loro Li avevo visti domenica scorsa ed ero passato a controllarli o a coccolarli un paio di volte al ritorno dal lavoro. ORE 6e25 Sono 2…sono vicini…quasi al posto giusto…messi a fuoco in manuale il display segna 1/4 a 1600iso. In attesa del sole c’è tutto il tempo perchè mi accettino ed inizi la loro routine, e così è… Alzano la testa dal pantano al clik della macchina poi dopo 5 secondi ritornano in alimentazione,sono ben coperto, ho anche i guanti e una sorta di passamontagna in rete mimetica per celare il viso… ORE 6e45 Sono 3 e sono assolutamente “a tiro di 400” Il display inesorabilmente segna 1/25 iso 1600 ….ormai nessuna reazione di allerta al clik… ORE6e46 Una bravissima persona che non aveva un cactus da fare con la bicicletta grigia e la tenuta azzurra si affaccia dall’altra parte dell’ acquitrino, piscia, e poi con un fragoroso applauso si gode la fauna che lo sorvola verso altri lidi. Non li rivedrò più per tutta la giornata… Non si sono fatti vedere nemmeno domenica… GRAZIE [fru] [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0013.JPG[/IMG]
Settembre 2, 2013 alle 3:06 am #1777005pado50dPartecipanteP.S. la foto nella cartella del PC è 1024×683 ma caricata qui mi sembra più grande
Settembre 2, 2013 alle 3:17 am #1777007monticelliPartecipanteAhhh, Pado50d, non ho mai fatto caccia fotografica in vita mia (nè penso di poterla fare a breve, con un tele max di 135 mmm), ma il tuo resoconto scritto in stile decisamente “fotografico” mi ha aiutato molto a capire le problematiche del genere [app] Qualcosa di apprezzabile mi sembra che tu l’abbia portato a casa, comunque. Al ciclista incontinente auguriamo una foratura di gomma [all]
Settembre 2, 2013 alle 3:20 am #1777009pado50dPartecipanteuna gomma? io sono stato molto meno diplomatico [bar]
Settembre 2, 2013 alle 5:06 am #1777016FrancoPartecipantemagari un piccolo oggetto in caduta libera di natura inconsistente e molliccia dritto sulla testa del chiassoso ciclista? è quasi monocromatica e l’inquadratura è un pò alta ma la foto di questi rari esemplari di mignattaio è comunque godibile [lo]
Settembre 2, 2013 alle 11:08 am #1777019pado50dPartecipanteLa foto è solo la jpeg del raw senza averci fatto nessuna modifica, con quei dati di scatto non ho nemmeno provato a fare pp
Settembre 2, 2013 alle 1:44 pm #1777022FrancoPartecipantesi infatti, il contrasto della scena è piuttosto forte, la situazione di luce e il piumaggio nerastro non consentono un grande recupero a meno di non lavorare con delle maschere di livello con i mignatta e lo sfondo separati. Comunque il dettaglio nel piumaggio degli animali sembra sufficiente e lo sfondo del canneto, con uno sfocato interessante ..
Settembre 2, 2013 alle 8:12 pm #1777047jurigabPartecipantePeccato, so cosa significa fallire uno spettacolare appostamento per colpa di rompiscatole, in compenso il tuo racconto mi ha fatto ridere, grazie per aver condiviso! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.