Home » Topic » Ritratti » Il commerciante di dromedari

Il commerciante di dromedari

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lloyd142
    Partecipante

per suggerimenti e critiche

Anonimo
    Ospite

Non sono un esperto di ritratti, però mi piace molto come foto. Sopratutto hai colto un bel momento in cui appare bene in mostra il viso molto vissuto del soggetto. Solo una domanda? come mai hai adottato un’inquadratura orizzontale? Unico consiglio: taglierei verticalmente un po’ l’immagine arrivando circa alla spalla sulla destra (in modo da prendere uguale spazio in riferimento alla spalla sulla sinistra).

lloyd142
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: Non sono un esperto di ritratti….. Solo una domanda? come mai hai adottato un’inquadratura orizzontale?

Nemmeno io….ma, siccome la foto mi “diceva” qualcosa, ho pensato di postarla al giudizio di chi ne sa di piu’.. L’inquadratura orizzontale, per lasciare sfogo allo sguardo del soggetto che ho decentrato a sinistra per questo motivo.. Onestamente non so se anche nei ritratti questo ( come nella fotografia naturalistica ) faccia parte dei cardini… Attendo le legnate di chi ne sa di piu’… Grazie comunque per l’intervento… 🙂

Anonimo
    Ospite

Aggiungo una cosa che ho dimenticato di scrivere. Riguardo all’inquadratura orizzontale, te l’ho chiesto perchè non mi sembrava ci fosse a lato (da quello che ho visto) un qualche elemento che esaltasse la bellezza del soggetto, mentre, magari, dando più spazio al vestito del soggetto, poteva essere migliore. Generalmente penso non sia obbligatorio ritrarre un singolo individuo solo con l’inquadratura verticale o solo con quella orizzontale. Reputo che si debba valutare caso per caso, cosiderando anche gli elementi che lo circondano.

Claudio
    Partecipante

La foto così non è male; hai provato a desaturalrla e applicare una maschera di contrasto per far risaltare le rughe dell’uomo?. Forse avrei inserito sullo sfondo (sfocato) anche qualche dromedario, per rendere giustizia al titolo che hai dato alla foto. Così com’è non si evince chiaramente che sia un commerciante di dromedari. Saluti [lo]

slevin
    Partecipante

A me piace molto , immagino che tu abbia bruciato il fondo di proposito per mettere in risalto il primo piano…complimenti …

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX